Se fino ad oggi la Autostrada A4 Torino-Milano era considerata il “paradiso” degli automobilisti grazie all’assenza di rilevatori di velocità e di tutor, da oggi a poche settimane non sarà più così.
Arriva, infatti, il primo autovelox Torino Milano,una “trappola” fotografica posizionata all’altezza dello svincolo di Chivasso Est, al chilometro 18 in direzione Milano.
Per ora si può notare il solo gabbiotto blu, ma a breve l’installazione verrà completata, con i conseguenti test di collaudo e segnalazione apposita. Verrà, inoltre, montato un secondo autovelox Torino Milano, all’altezza di Arluno in direzione contraria sotto la gestione della Polizia Stradale di Novara Est.
Per completezza di informazione bisogna dire che non si tratterà di veri e propri autovelox fissi, poiché la scatola vuota verrà riempita della apparecchiatura necessaria dalla polizia solo in alcuni momenti per monitorare la velocità, ma a fine servizio questi verranno svuotati, lasciando la colonnina vuota, che, però, funzionerà ugualmente da deterrente per i potenziali trasgressori.
Arriverà la comunicazione ufficiale dell’attivazione dei nuovi Autovelox Torino Milano.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…