A partire da oggi il traffico sulla rete autostradale si prevede estremamente critico in tutta Italia, mentre per domani 7 agosto è previsto il bollino nero su numerose tratte. Una situazione che – denuncia Assoutenti – creerà inevitabili disagi ai cittadini in viaggio per raggiungere le località di villeggiatura.
“Tra oggi e domani i viaggi degli italiani in autostrada rischiano di trasformarsi in un vero e proprio incubo – afferma il presidente Furio Truzzi – Al maggior flusso degli spostamenti si aggiungono le criticità oramai sistematiche della rete autostradale, ancora invasa da cantieri e lavori che alimenteranno code e rallentamenti. Per tale motivo Assoutenti vigilerà sui viaggi degli automobilisti e invita le società autostradali a mettere in campo tutte le misure utili a limitare al minimo i disagi per i cittadini che si spostano in auto tra oggi e domani”.
E in caso di disservizi, carenze organizzative e assenza di interventi a tutela degli automobilisti, Assoutenti è pronta ad attivarsi con denunce nei confronti dei gestori della rete e ad assistere legalmente i cittadini danneggiati.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…