Digitalizzazione, due ruote, case-study e esperienze dal mondo. Ma anche usato, post vendita e multibrand. Questi i capisaldi della 12^ edizione di Automotive Dealer Day (www.dealerday.it), l’evento B2B leader in Europa per il settore della distribuzione automobilistica, che si terrà a Veronafiere dal 20 al 22 maggio.
Nella 3 giorni di evento organizzato da Quintegia in primo piano non solo auto, ma anche veicoli industriali commerciali, macchine movimento terra e, novità di quest’anno, il mondo delle due ruote con la nuova sezione Moto Industry Business dedicata.
Attesi, oltre alle associazioni di categoria (Federauto e Unrae, ecc), i manager delle case automobilistiche e più di 4mila operatori italiani e internazionali dell’automotive. Partecipano tra gli altri, Shahram Izadi e Ivan Mazzoleni di Microsoft, Robert H. Kurnick, Jr. di Penske Corporation – Penske Automotive Group, l’astronauta Paolo Nespoli dell’ESA – Agenzia Spaziale Europea e Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM, uno dei più importanti incubatori di innovazione digitale in Italia. Nell’area espositiva di oltre 12mila mq saranno presenti inoltre più di 70 aziende e 15 brand automobilistici.
Al Dealer Day in programma 25 workshop, 8 masterclass, 18 fast workshop da 20 minuti, 3 eventi serali e 18 meeting di associazioni, case auto e aziende della filiera. Spazio inoltre al Convegno di Federauto “I Concessionari, il Governo e le Case” (21 maggio, ore 14.00) e all’anteprima dei risultati DealerSTAT 2014, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la casa madre, nell’ambito del Forum di Automotive Dealer Day (21 maggio, ore 16.45), coordinato da Leonardo Buzzavo (Quintegia – Università Ca’ Foscari). Tra i premi, tornano anche quest’anno l’Internet Sales Award (iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia) e il Premio per l’Innovazione Gestionale di Quintegia e InterAutoNews con il sostegno di Findomestic.
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…
Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato…