Che la Motor Valley sia orgogliosa delle proprie eccellenze è risaputo, tanto quanto l’esistenza di un legame profondo tra Lamborghini e l’aeronautica. Una testimonianza concreta e affascinante è quella dell’Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi, dove lo scalo e la casa di Sant’Agata Bolognese hanno stretto una partnership, fino al 2025, che passa per il Lamborghini Corner, la follow me car e altro ancora.
Come dice Stephan Wilnkelmann: “Continua questa preziosa collaborazione tra la nostra azienda e l’Aeroporto di Bologna. La presenza di Lamborghini in questo hub ha una doppia valenza: il rapporto con il territorio che ci ospita e al quale siamo fortemente legati, ma anche un biglietto da visita rilevante per i passeggeri, che provengono da ogni parte del mondo e che avranno così la possibilità di apprezzare da vicino il nostro brand. Un legame con il locale ma con una visione globale, quindi, in piena filosofia Lamborghini”.
Il Lamborghini Corner all’interno dell’aeroporto Guglielmo Marconi è stato rinnovato, un restyling di metà carriera che comprende una boutique per la vendita dei prodotti e degli accessori della Collezione Lamborghni e l’esposizione di una vettura ad accogliere i turisti all’ingresso del terminal. Loro stessi potranno anche prenotare da lì le visite guidate presso lo stabilimento di Sant’Agata e al Museo Lamborghini adiacente ad esso.
Entra inoltre in pista la Lamborghini Huracan Evo Follow Me Car, che da anni indirizza gli aerei in decollo ed atterraggio. Questa volta, però, la livrea è completamente nuova. Il giallo e il nero, colori tipici della casa del Toro, creano un disegno dinamico e in grado di balzare subito all’occhio dei piloti (sono stati utilizzate delle vernici ad alta visibilità apposite). Nella fascia nera che percorre la fiancata con una forma triangolare si nota anche un nastro ticolore a sottolineare il forte legame con la propria patria. Immancabili sono anche i lampeggianti arancioni sul tetto.
I viaggiatori più abbienti da oggi potranno usufruire di un nuovo servizio che lo scalo bolognese offre con l’appoggio di una Lamborghini Urus: il VIP Shuttle. Prenotando anticipatamente il servizio You First i passeggeri potranno sfruttare il taxi V8 per raggiungere l’aereo o per uscire dal Guglielo Marconi una volta sbarcati, accompagnati dallo staff dedicato al servizio.
A riguardo Nazareno Ventola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aeroporto di Bologna, afferma entusiasta: “Siamo molto lieti di poter rafforzare la partnership con Lamborghini, una delle eccellenze del territorio che rappresenta al meglio quanto la nostra Regione può offrire in fatto di innovazione, stile e competitività. In occasione di questo rinnovo, abbiamo anche attivato un nuovo servizio personalizzato, rivolto ai nostri clienti più esigenti, che consentirà di provare l’esperienza Lamborghini appena scesi dall’aereo: qualcosa di unico che si potrà trovare solo al Marconi”.
D’altronde, cosa c’è di meglio di andare in “pista” con una Lamborghini?
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…