Attualità

Automobili Lamborghini apre il quinto showroom italiano a Bari

Tempo di lettura: 2 minuti

Apre la nuova concessionaria Lamborghini a Bari, showroom che segue quelli di Bergamo, Bologna, Milano e Roma. Ora sono cinque i punti vendita di Automobili Lamborghini sul territorio italiano. 

In un’ottica di ulteriore rafforzamento della sua presenza sul mercato italiano, ha ufficialmente aperto al pubblico una nuova concessionaria Automobili Lamborghini a Bari, in Via Guglielmo Oberdan. Il partner commerciale scelto per questo nuovo presidio sul territorio è Maldarizzi Automotive S.p.A., solida realtà operante a livello nazionale nel settore automotive.

Stephan Winkelmann, Chairman&CEO di Lamborghini, non è voluto mancare all’inaugurazione e si è così espresso ai microfoni della stampa: “L’apertura di una nuova concessionaria Lamborghini a Bari, in Puglia, è doppiamente importante in questo periodo. Da un lato rafforziamo ulteriormente la rete commerciale italiana con la quinta concessionaria in un’area strategica per noi, dall’altro riusciamo ad avvicinare i tanti servizi che siamo in grado di erogare, ad una clientela in aumento”.

La mia esperienza nel settore automotive è iniziata a 24 anni e, nel 1979, ho inaugurato la mia prima concessionaria – ha dichiarato Francesco Maldarizzi, presidente della Maldarizzi Automotive S.p.A. – “ed oggi, dopo 42 anni di impegno e di crescita in questo settore torno a sognare come allora inaugurando, insieme ad Automobili Lamborghini, uno showroom così prestigioso e nostro fiore all’occhiello. È fonte di orgoglio potere continuare a crescere ed investire sulle emozioni Made in Italy”.

A livello mondiale Lamborghini è presente in 51 paesi con un totale di 168 concessionarie. Un punto in vendita in più su un mercato, quello italiano, che non è sicuramente al vertice delle preferenze su scala globale. Nel 2020, al netto delle settimane di stop dovute allo scoppio della pandemia, si è registrato il secondo miglior anno di sempre per fatturato e vendite (con 347 Lamborghini consegnate in Italia), mentre la prima metà del 2021 ha già fatto registrare 197 consegne in Italia e 4.852 a livello mondo. 

Numeri destinati a crescere: rispetto ai primi 6 mesi 2020 il balzo in avanti è già stato del 37% mentre rispetto al 2019 l’utile è stato del +6,6%. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

53 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

1 ora ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

22 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago