Attualità

Automobili Lamborghini apre il quinto showroom italiano a Bari

Tempo di lettura: 2 minuti

Apre la nuova concessionaria Lamborghini a Bari, showroom che segue quelli di Bergamo, Bologna, Milano e Roma. Ora sono cinque i punti vendita di Automobili Lamborghini sul territorio italiano. 

In un’ottica di ulteriore rafforzamento della sua presenza sul mercato italiano, ha ufficialmente aperto al pubblico una nuova concessionaria Automobili Lamborghini a Bari, in Via Guglielmo Oberdan. Il partner commerciale scelto per questo nuovo presidio sul territorio è Maldarizzi Automotive S.p.A., solida realtà operante a livello nazionale nel settore automotive.

Stephan Winkelmann, Chairman&CEO di Lamborghini, non è voluto mancare all’inaugurazione e si è così espresso ai microfoni della stampa: “L’apertura di una nuova concessionaria Lamborghini a Bari, in Puglia, è doppiamente importante in questo periodo. Da un lato rafforziamo ulteriormente la rete commerciale italiana con la quinta concessionaria in un’area strategica per noi, dall’altro riusciamo ad avvicinare i tanti servizi che siamo in grado di erogare, ad una clientela in aumento”.

La mia esperienza nel settore automotive è iniziata a 24 anni e, nel 1979, ho inaugurato la mia prima concessionaria – ha dichiarato Francesco Maldarizzi, presidente della Maldarizzi Automotive S.p.A. – “ed oggi, dopo 42 anni di impegno e di crescita in questo settore torno a sognare come allora inaugurando, insieme ad Automobili Lamborghini, uno showroom così prestigioso e nostro fiore all’occhiello. È fonte di orgoglio potere continuare a crescere ed investire sulle emozioni Made in Italy”.

A livello mondiale Lamborghini è presente in 51 paesi con un totale di 168 concessionarie. Un punto in vendita in più su un mercato, quello italiano, che non è sicuramente al vertice delle preferenze su scala globale. Nel 2020, al netto delle settimane di stop dovute allo scoppio della pandemia, si è registrato il secondo miglior anno di sempre per fatturato e vendite (con 347 Lamborghini consegnate in Italia), mentre la prima metà del 2021 ha già fatto registrare 197 consegne in Italia e 4.852 a livello mondo. 

Numeri destinati a crescere: rispetto ai primi 6 mesi 2020 il balzo in avanti è già stato del 37% mentre rispetto al 2019 l’utile è stato del +6,6%. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

1 giorno ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago