Attualità

Autolook Week chiude in grande la 1° edizione: il motorsport nel cuore di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Il motorsport emoziona e i torinesi hanno risposto presenti, mai come prima d’ora. La passione per l’auto scalda ancora il pubblico e lo dimostra chiaramente il successo della prima edizione di Autolook Week Torino, il festival del motorsport che ha portato in piazza San Carlo modelli di Formula 1, Endurance, Rally e Moto GP, oltre a supercar e auto classiche ultracentenarie.

Buona la prima per la manifestazione a cielo aperto e gratuita che per 5 giorni ha
attirato gli appassionati in piazza San Carlo, coinvolti da un calendario di eventi e
incontri che hanno proposto piloti e leggende degli sport motoristici.

La parola ai protagonisti: apre Andrea Levy, organizzatore di MiMo e Autolook Week

Andrea Levy ritratto vicino alla sua Dallara Stradale nella nuova livrea tributo ad Alex Zanardi

Andrea Levy, Presidente Autolook Week Torino: “Ci abbiamo creduto e con noi ci
hanno creduto i nostri partner, come Regione Piemonte, Comune di Torino, ACI e
Automobile Club Torino, Fondazione CRT. In questi giorni abbiamo visto la passione
che suscita il motorsport, soprattutto nelle nuove generazioni che hanno fatto code
per gli autografi e le foto con i loro idoli, e abbiamo visto anche quanto sia importante
per Torino il legame con la storia dell’industria automobilistica
”.

Andrea Tronzano, Assessore al Bilancio e alle Finanze di Regione Piemonte: “Non
abbiamo avuto nessun dubbio nell’appoggiare Autolook, progetto che ci è stato
presentato mesi fa e che, immediatamente, ci ha impressionati per la sua capacità di
coinvolgere il pubblico. L’auto e il territorio meritavano 5 giorni come questi, di piazze
gremite e di entusiasmo. È la strada giusta
”.

Mimmo Carretta, Assessore Grandi Eventi, Turismo e Sport Comune di Torino:
Abbiamo lavorato con gli organizzatori per creare un evento che fosse il più
coinvolgente possibile per la nostra città, che riportasse i torinesi a vivere e a godersi
le strade di Torino, che li rendesse fieri. Vista l’affluenza di pubblico che Autolook ha
registrato in 5 giorni, direi che ci siamo riusciti
”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Autolook

Recent Posts

Xpeng arriva in Italia: ecco i modelli che porta

Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…

11 hours ago

Arrivano Tucson e Santa Fe Plug-in Hybrid: come funziona il powertrain Hyundai

Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…

14 hours ago

Da James Bond al futuro: Lotus alla Design Week con Esprit S1 ed Emeya

Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…

14 hours ago

Cupra Terramar conquista le 5 stelle Euro NCAP

Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…

14 hours ago

Bosch Motorsport e MissionH24 accelerano la corsa all’idrogeno liquido

Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…

15 hours ago

Denza arriva in Italia: lusso hi-tech e design. Due nuovi modelli

Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…

15 hours ago