Attualità

Autolook Week chiude in grande la 1° edizione: il motorsport nel cuore di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Il motorsport emoziona e i torinesi hanno risposto presenti, mai come prima d’ora. La passione per l’auto scalda ancora il pubblico e lo dimostra chiaramente il successo della prima edizione di Autolook Week Torino, il festival del motorsport che ha portato in piazza San Carlo modelli di Formula 1, Endurance, Rally e Moto GP, oltre a supercar e auto classiche ultracentenarie.

Buona la prima per la manifestazione a cielo aperto e gratuita che per 5 giorni ha
attirato gli appassionati in piazza San Carlo, coinvolti da un calendario di eventi e
incontri che hanno proposto piloti e leggende degli sport motoristici.

La parola ai protagonisti: apre Andrea Levy, organizzatore di MiMo e Autolook Week

Andrea Levy ritratto vicino alla sua Dallara Stradale nella nuova livrea tributo ad Alex Zanardi

Andrea Levy, Presidente Autolook Week Torino: “Ci abbiamo creduto e con noi ci
hanno creduto i nostri partner, come Regione Piemonte, Comune di Torino, ACI e
Automobile Club Torino, Fondazione CRT. In questi giorni abbiamo visto la passione
che suscita il motorsport, soprattutto nelle nuove generazioni che hanno fatto code
per gli autografi e le foto con i loro idoli, e abbiamo visto anche quanto sia importante
per Torino il legame con la storia dell’industria automobilistica
”.

Andrea Tronzano, Assessore al Bilancio e alle Finanze di Regione Piemonte: “Non
abbiamo avuto nessun dubbio nell’appoggiare Autolook, progetto che ci è stato
presentato mesi fa e che, immediatamente, ci ha impressionati per la sua capacità di
coinvolgere il pubblico. L’auto e il territorio meritavano 5 giorni come questi, di piazze
gremite e di entusiasmo. È la strada giusta
”.

Mimmo Carretta, Assessore Grandi Eventi, Turismo e Sport Comune di Torino:
Abbiamo lavorato con gli organizzatori per creare un evento che fosse il più
coinvolgente possibile per la nostra città, che riportasse i torinesi a vivere e a godersi
le strade di Torino, che li rendesse fieri. Vista l’affluenza di pubblico che Autolook ha
registrato in 5 giorni, direi che ci siamo riusciti
”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Autolook

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

14 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

14 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

14 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

15 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

15 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

15 ore ago