Categorie: Lifestyle

AutoComics: presentata la prima serie a fumetti sul mondo dell’auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta ieri, durante la 20° edizione di Torino Comics, la presentazione ufficiale di AutoComics il nuovo progetto editoriale di Autoappassionati.it. Disegnata da Paolo Mottura e sceneggiata da Giorgio Figus, AutoComics è la prima serie a fumetti interamente dedicata al mondo dell’auto.

Con grande orgoglio presento un nuovo progetto in linea con la tradizione del nostro magazine, in linea con i valori da sempre presenti nel nostro giornale: qualità ed innovazione“, ha esordito Federico Ferrero (Direttore di Autoappassionati.it).

La qualità che da sempre contraddistingue i lavori di Autoappassionati.it è assicurata in questa nuova serie a fumetti dalla presenza di due guest star del mondo dei fumetti: Paolo Mottura e Giorgio Figus due personalità provenienti dal mondo Disney, stimate sia a livello italiano che internazionale.

Nelle prossime settimane sveleremo attraverso il nostro portale i profili dei personaggi che saranno i protagonisti delle noste storie, poi a partire da giugno inizieremo a diffondere con cadenza bi-settimanale le nostre autoconclusive in tre lingue: italiano, inglese e francese. Le storie di AutoComics avranno il duplice obbiettivo di intrattenere ed informare i nostri lettori sulle novità del mondo automotive”, ha spiegato Federico Ferrero.

Il direttore Ferrero ha poi concluso: “In un mondo che ogni giorno va sempre più in fretta l’immagine unita al testo in vignetta è, secondo le nostre analisi, la giusta forma per comunicare e trasmettere in modo efficace ed accattivante un messaggio.
AutoComics vuol essere un prodotto editoriale di conquista, vogliamo infatti portare nuovi lettori sulle nostre pagine, non solo gli appassionati di auto, ma anche gli amanti del bel fumetto.”

La prima autoconclisiva, svelta durante la conferenza al Torino Comics 2014, ha come protagonista la Citroen C4 Cactus e si intitola “Troppo sul Serio”.

Gli Autori

Paolo Mottura: Brillante talento piemontese della scuderia Disney Italia, ha disegnato storie del mondo dei paperi e dei topi “alzando l’asticella” dello stile in più di un’occasione sulle pagine di Pkna – Paperinik New Adventures.
Suo lavoro più recente, l’adattamento in “parodia disney” sui generis di Moby Dick.

Giorgio Figus: Veterano tra gli sceneggiatori della scuderia Disney Italia, ha lasciato il segno con innumerevoli storie a sua firma nel mondo dei Topi e dei Paperi.
Tra le sue serie celebri, quella di Paperino “quasi 007” agente della PIA e le molte avventure a sfondo archeologico o storico.

Foto di Gianfranco De Palma

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

2 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

20 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago