Dallo scorso 6 novembre è tornato obbligatorio l’utilizzo del modulo di autocertificazione Piemonte per dichiarare i “comprovati motivi” con i quali si è usciti di casa nella regione Piemonte. Essendo considerata zona arancione, infatti, bisogna portare con sé la cosiddetta autocertificazione Covid esclusivamente in alcuni casi, sempre se si viene fermati dalle forze dell’ordine.
Inoltre, su tutto il suolo italiano esiste una limitazione agli spostamenti dalle 22 alle 5, che si unisce agli altri divieti anche all’interno del proprio comune.
La autodichiarazione Piemonte Covid è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.
Bisogna specificare, però, che non esiste uno specifico modulo autocertificazione Covid Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta o Calabria o con qualsiasi altra regione, in quanto l’autodichiarazione è uguale per ogni luogo o città d’Italia.
Quindi per la autocertificazione Piemonte potete andare direttamente sul sito del Ministero o sul nostro articolo dedicato, dove potete trovare il modulo in tutti i formati.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…