Da venerdì 6 novembre 2020, con il nuovo DPCM è necessario il modulo di autocertificazione per comunicare i “comprovati motivi” per essere usciti da casa in Lombardia in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine.
La limitazione agli spostamenti dalle 22 alle 5 del mattino (in tutta Italia) e il divieto di spostamento anche all’interno del proprio comune imposto alla Lombardia dalla zona rossa, da venerdì 6 novembre richiedono di avere con sé il modulo di autocertificazione per comunicare i “comprovati motivi” in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine.
Ecco i documenti relativi all’Autocertificazione Lombardia, sia in PDF, sia in Word:
La autodichiarazione Lombardia è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo anche in questa regione.
Si specifica, inoltre, che non esiste un modulo autocertificazione Covid Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta o Calabria o con qualsiasi altro nome, in quanto l’autodichiarazione è uguale per ogni regione d’Italia.
Quindi per l’autocertificazione Lombardia potete andare direttamente sul sito del Ministero o al nostro articolo sulla autocertificazione Covid.
Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…