Attualità

Autoappassionati.it protagonista al Parco Valentino 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il terzo anno consecutivo Autoappassionati.it sarà presente con uno stand al Parco Valentino 2018, il Salone dell’Auto di Torino, e per il terzo anno porterà sul proprio palco tante attività coinvolgenti.

La prima novità è la presenza della Jeep Trailcat, concept realizzato dalla Casa americana per l’Easter Jeep Safari, che si vede per la prima volta in Italia.

Forte dei suoi 717 CV messi a disposizione dal motore sovralimentato HEMI Hellcat V8 da 6.2 litri, la Trailcat è pronta ad affrontare anche i terreni più impervi grazie ai suoi possenti pneumatici BF-Goodrich Krawler T/A KX da 39,5”. Gli interni della Trailcat sono semplici e funzionali: presentano, infatti, sedili avvolgenti sportivi in fibra di carbonio, gli stessi della Dodge Viper, con rivestimenti in pelle Katzkin e cuciture a vista.

Ad accompagnare l’imponente presenza della Trailcat, Autoappassionati.it vi porterà a vivere un’esperienza esclusiva a bordo di una Jeep in pista e in off road. Come? Semplicemente rispondendo alla domanda “Cos’è per te Jeep?”. Vieni a rispondere al nostro stand.

Tra gli intervistati, infatti, sotto insindacabile giudizio della giuria composta dallo staff di Autoappassionati.it e di Jeep Italia, verranno scelti tre fortunati, che avranno la possibilità di partecipare a un “Corso di guida offroad” presso il centro di Guida Sicura MotorOasi Piemonte.

Inoltre, non mancheranno spettacolo e informazione durante la cinque giorni del Parco Valentino 2018 (6-10 giugno), grazie all’attività de “L’esperto risponde”: una serie di 4 incontri, due sabato 9 e due domenica 10, alle 11.30 e alle 16.30, durante i quali diversi tecnici specializzati della nota azienda Norauto, affronteranno svariati argomenti relativi alla manutenzione e alla sicurezza dell’auto, spiegando nel dettaglio le migliori abitudini da mantenere e rendendosi disponibili a rispondere alle vostre domande.

Ultima, ma non per importanza, la presenza di Arexons, partner tecnico di Autoappassionati.it da diversi anni, che conferma il proprio prezioso supporto per il secondo anno consecutivo con l’amatissima “Fresca Foglia”, realizzata in edizione limitata appositamente l’occasione, che verrà distribuita gratuitamente al pubblico della rassegna torinese.

Siamo allo stand n.13, davanti all’ingresso Nuvolari, dove si incrociano viale Virgilio e viale Mattioli. Vieni a trovarci!

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

1 giorno ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago