Suzuki starebbe lavorando alla realizzazione dell’auto volante grazie a una joint venture stipulata con SkyDrive. Le due realtà hanno avviato la produzione di auto volanti in Giappone, precisamente nella città di Iwata sita nella prefettura di Shizuoka. È presso lo stabilimento di Suzuki che si sta lavorando all’auto volante, scopriamo meglio i dettagli.
La sinergia stipulata tra Suzuki e SkyDrive porterà alla realizzazione dell’auto volante. Quest’invenzione prenderà vita in uno stabilimento di proprietà del Gruppo Suzuki a Iwata City, nella Prefettura di Shizuoka, attraverso la filiale SkyDrive Sky Works Inc. Le lavorazioni al progetto sono partite qualche mese fa, precisamente a ottobre 2023, mentre qualche giorno fa, il 6 marzo 2024, si è tenuta una cerimonia di posa del primo rivetto per augurare un funzionamento sicuro dell’impianto.
Questo progetto fa parte del processo che porterà Suzuki a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, dimostrando così il suo impegno tangibile e concreto per un futuro sostenibile, seguendo dei programmi e degli investimenti in ricerca e sviluppo in svariati ambiti come elettrificazione, biocarburanti, idrogeno, batterie e riutilizzo di esse, investimento e sostegno alle start-up.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…