Per le persone che erano lì come turisti o come passanti sono indubbiamente stati attimi di grande paura e panico quelli vissuti nel pomeriggio di domenica 16 ottobre, in pieno centro a Firenze, quando un’auto dei vigili è finita addosso alla folla che si trovava in piazza Duomo, proprio nel cuore della città della Toscana simbolo dell’Italia e dei Medici.
L’incidente di Firenze è avvenuto mentre nella piazza si stava svolgendo una processione religiosa della comunità peruviana. L’increscioso evento che ha portato al ferimento di nove persone, tra cui due bambine di 4 e 8 anni, oltre a cinque donne e due uomini. Per motivi ancora da accertare, la vettura dei vigili, una Toyota Yaris, avrebbe urtato una bicicletta provocando una carambola che non gli ha permesso di evitare di travolgere i fedeli in processione.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118: il ferito più grave è una 70enne che è stata trasferita in codice rosso in ospedale. Le due bambine sono state portate all’ospedale pediatrico Meyer, entrambe in codice giallo, così come altre due donne adulte. Ferite più lievi per un uomo di 40 anni e altre tre donne, trasportati in ospedale in codice verde.
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…
L’anteprima mondiale dell’auto che celebra il Made in Italy con 5 litri di V8, carbonio…
Nel mare delle city car sempre più costose, c’è un’offerta che fa davvero alzare le…