Per chi non lo conoscesse, CarNext.com è il marketplace online dedicato alla compravendita di auto usate di alta qualità, ha rilasciato la Top 10 delle auto vendute attraverso la propria piattaforma nel 2020.
Nel 2020, compatte e medie sono state le scelte più popolari fra i consumatori che hanno optato per la sicurezza della mobilità personale in risposta alla pandemia di Covid-19.
In ordine di volumi, a livello europeo, le auto nella Top 10 di vendite attraverso il marketplace di CarNext.com nel 2020 sono state:
“Il 2020 ha visto non solo una grande crescita della popolarità delle auto usate, ma anche una accelerazione verso la mobilità personale a causa del Covid-19. In linea con questo trend, abbiamo visto che i piccoli suv e le utilitarie hanno dominato le richieste dei nostri clienti grazie alla loro versatilità, ma anche al comfort e alla sicurezza che ormai offrono alle famiglie alla ricerca di alternative alla mobilità condivisa. Guardando al futuro, CarNext.com è ai primi posti per rispondere a questa crescente domanda grazie al nostro impegno nell’ottimizzare l’esperienza di acquisto auto online: Questo è quello che si aspettano i nostri clienti in questa nuova normalità.”
Dalisa Iacovino, CarNext.com Director per l’Italia
A ottobre 2024 nel nostro Paese sono state immatricolate 126.488 autovetture, con un calo del…
“Decenni di problemi strutturali” nel Gruppo Volkswagen: a dirlo (al giornale domenicale Bild am Sonntag)…
Il Politecnico di Torino ha ottenuto un finanziamento di 1,88 milioni di euro dal Fondo…
È tornata la Maserati Biturbo Shamal con un restomod esclusivo da 500 CV e design…
Suzuki non si nasconde più. Nella cornice di Eicma la Casa giapponese ha tolto i…
Dal 1° novembre, solo i taxi elettrici possono circolare a Oslo, a seguito di una…