Novità

L’auto per Lei è trendy e smart: arriva la Citroen C1 Elle

Tempo di lettura: 4 minuti

La Citroen C1 non si accontenta dell’Urban Ride: la vivacità della city car frizzante e facile da guidare si interessa anche all’universo femminile. E per questo il pubblico rosa ha il nuovo modello dedicato Citroen C1 Elle.

Citroen C1: il tocco di novità alla gamma

City car venduta in oltre un milione di esemplari in tutto il mondo dal 2006, di cui oltre 160.000 in Italia, Citroen C1 ha registrato buoni risultati anche nel 2017, con quasi 8.000 immatricolazioni in Italia. Ora Citroen C1 prosegue su questa strada introducendo novità in termini di stile, comfort, tecnologie e motorizzazioni.

Dietro all’aspetto energico e allo sguardo vivace, si nasconde una city car versatile e piena di sorprese. Agile e ideale per spostarsi in città grazie alle dimensioni compatte (3,46 m di lunghezza) e alla maneggevolezza (4,80 m di raggio di sterzata), Citroen C1 è accogliente, con un bagagliaio facilmente accessibile (da 196 a 780 litri, secondo la configurazione dei sedili posteriori) e versatile, con il comfort delle sospensioni e dei sedili, e una buona tenuta di strada.

Soddisfa le esigenze di conducenti e passeggeri in tutte le stagioni, grazie a quattro 4 silhouette: 3 o 5 porte, berlina o con tetto apribile Airscape.

La Citroen C1 è …

Così si presenta la piccola del Double Chevron che strizza l’occhio al gentil sesso:

  • Nuovo logo del Marchio: Citroen C1 conserva il look allegro e audace e propone la nuova identità del Marchio, in linea con tutte le proposte della gamma Citroen. Il portellone posteriore si distingue per i nuovi “chevron” e il nuovo monogramma Citroen posto sopra la maniglia del bagagliaio. Il nome C1, nel nuovo font Citroen, è posizionato in basso a destra
  • Nuovi colori e armonie d’interni: la gamma di Citroën C1 si rinnova grazie al lavoro dei team di Hélène Veilleux, Responsabile Colori e Materie per il Marchio Citroen. Tra le 8 proposte esterne, Citroen C1 integra 2 nuove tinte per la carrozzeria, la più elegante Nude e la vivace Calvi Blue. Due colori inediti, disponibili anche con la personalizzazione “Be Color”, in abbinamento al tetto Ink Black. In totale, 32 combinazioni diverse proposte tra le versioni monocolore, bicolore, berlina e Airscape. Citroen C1 gioca la carta della personalizzazione anche a bordo. Si amplia la scelta per gli interni, grazie ai nuovi rivestimenti come il tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue e il tessuto Wave Light Grey con cuciture Cherry Pink con l’armonia Metropolitan Grey.
  • Nuove tecnologie: Al passo con i tempi, Citroen C1 garantisce sicurezza e comfort a bordo. Nella vita di tutti i giorni, questo si traduce in particolare nella proposta di 6 sistemi di assistenza alla guida (Active City Brake, Funzione Hill Assist, l’Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, Telecamera di Retromarcia, Keyless Access & Start). Il 2018 segna l’arrivo di nuove tecnologie per soddisfare le esigenze di mobilità urbana e di connettività
  • Tra le altre tecnologia, il riconoscimento dei limiti di velocità e una nuova tipologia di Mirror Screen compatibile con i protocolli Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link, per riprodurre la schermata dello smartphone sul touch pad 7’’.
  • Comfort globale rafforzato: in linea con il programma Citroen Advanced Comfort, grazie a un trattamento acustico ottimizzato, un comfort delle sospensioni ai massimi livelli e un piacere di guida ottimale
  • Motorizzazioni di ultima generazione Euro 6.2: la nuova gamma C1 posiziona la propria offerta nel cuore del mercato con un unico blocco motore, il 3 cilindri 1l VTi sviluppato da Toyota. Diventa ancora più potente e fornisce 72 cv (contro i 68 cv attuali). Una motorizzazione che per l’Italia è disponibile con cambio manuale meccanico (VTi 72) e cambio pilotato (VTi 72 ETG)

Il lancio di due serie speciali per celebrare la nuova gamma 2018: Citroen C1 Urban Ride e Citroen C1 Elle propongono caratteristiche specifiche per conquistare la clientela maschile e quella femminile.

Citroen C1 Elle: una veste speciale trendy e connessa per Lei

Una nuova fase nella partnership con la rivista femminile ELLE, riferimento per la moda e le tendenze, con cui Citroen collabora nell’abito del Forum ELLE Active, per valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro. Dopo C3 Elle presentata all’inizio dell’anno, sarà Citroen C1 Elle a proporsi come versione elegante e di tendenza.

Fedele alla natura del Marchio “Inspired by You”, Citroen C1 Elle prende spunto dalle donne attive e dai loro stili di vita. Modello ideale per vivere la città con stile e vitalità, seduce per compattezza, design elegante, benessere a bordo e tecnologie all’avanguardia. Con il Pack Color Elle, la personalizzazione esterna si estende fino all’abitacolo, dove C1 offre anche una connettività potenziata.

Con i cerchi in lega 15’’ PLANET, Citroen C1 ELLE è l’emblema dell’eleganza nella versione bicolore esclusiva Nude con Tetto Ink Black, definita da una speciale finitura del montante posteriore e sublimata da vetri laterali e lunotto oscurati. Citroen C1 Elle offre due altre combinazioni di colore: Polar White con Tetto Silver Grey e Ink Black con Tetto Silver Grey. I gusci dei retrovisori esterni neri sottolineano l’armonia e l’eleganza del veicolo (gusci dei retrovisori esterni cromati in opzione). E per un abitacolo ancora più personalizzato, sulle porte anteriori è posizionato il badge Elle, in alluminio, con le 4 lettere del nome della rivista.

Il Pack Color Elle si esprime anche a bordo, con sedili in tessuto screziato Wave Light Grey ed impunture Cherry Pink. Per sottolineare l’attenzione ai dettagli dedicata agli interni, il frontalino multimediale e la rifinitura della plancia sono di colore Rosa opaco, in contrasto con la base della leva del cambio e le modanature degli aeratori laterali Nero Lucido. Una specifica personalizzazione trova posto sul lato passeggero della fascia della plancia. Nello stesso spirito, i tappetini anteriori e posteriori specifici riprendono il Cherry Pink nel profilo e nella personalizzazione Elle.

Una citycar ancora più connessa

Basata sulla versione più sofisticata (Shine), già dotata di retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Touch Pad 7’’ Mirror Screen Triple Play, kit vivavoce Bluetooth e presa USB, Citroen C1 Elle si arricchisce con climatizzazione automatica e accensione automatica dei fari anabbaglianti, Active City Brake, Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e Riconoscimento dei limiti di velocità. Per un comfort ancora maggiore, C1 Elle propone il sistema Keyless Access & Start e la telecamera di retromarcia. Otre ad essere trendy, Citroen C1 è 100% connessa, grazie a una tecnologia Mirror Screen estesa, ora compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link.

Disponibile sulla 5 porte, Citroen C1 Elle prevede un blocco motore benzina VTi 72 che può essere abbinato a un cambio manuale o a un cambio manuale pilotato (ETG).

Citroen C1 Elle è ordinabile in Italia a partire da 13.250 euro.

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

10 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 giorno ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 giorno ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 giorno ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 giorno ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 giorno ago