Categorie: Tecnologia

Auto, Motor und Sport premia il design di Alfa Romeo e Abarth

Tempo di lettura: 2 minuti

Il design italiano si fa sempre apprezzare: gli esperti lettori della rivista tedesca auto, motor und sport hanno assegnato quattro riconoscimenti ai marchi Alfa Romeo e Abarth nell’ambito del concorso “Autonis 2016”.

La casa di Arese è stata aletta “Marchio di design dell’anno” con il 24,7 % dei voti, aggiudicandosi così due titoli di categoria. Grazie alla nuova berlina Giulia tra le vetture di media cilindrata i voti a favore sono stati più della metà (54,3 %) mentre la compatta Mito ha raccolto addirittura il 59,3 percento dei consensi nella classifica riservata alle auto di piccola cilindrata. Alfa Romeo già nel 2010 vinse il premio “Autonis” quando sempre i lettori della popolare rivista tedesca elessero la Giulietta come migliore modello nella categoria “Auto compatte”.

Siamo grati e onorati per l’apprezzamento che gli appassionati di auto tedeschi stanno dimostrando verso il marchio Alfa Romeo – ha affermato Klaus Busse, Head of Design EMEA, durante la cerimonia di premiazione tenutasi a Stoccarda -. Ricevere questi riconoscimenti per il marchio Alfa Romeo, la Mito e la Giulia è, per noi del Centro Stile, un ulteriore incoraggiamento a continuare a portare nel mondo il design emozionale italiano”.

Il marchio Abarth segue a ruota i riconoscimenti di Alfa Romeo grazie alla nuova 595 (56,5 % dei voti) nella categoria “Minicar”, bissando il premio ottenuto nel 2008 con il modello precedente che seguì il debutto della 500 Abarth. Klaus Busse commenta così il riconoscimento: “Siamo davvero felici per l’importante premio attribuito alla Abarth 595, un riconoscimento anche del lavoro di squadra dei designer del Centro Stile e dei tecnici Abarth che sono riusciti a produrre un perfetto equilibrio di design e prestazioni italiane”.

Disponibile in versione berlina o cabrio, l’Abarth 595 è proposta in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza (145 CV, 165 CV e 180 CV), che permettono di soddisfare tutte le tipologie di clienti dello scorpione.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago