Sembra un avvenimento comico, ma non lo è affatto. In quel di San Francisco, negli Stati Uniti d’America, una pattuglia di agenti ha provato a fermare un’auto. Questa vettura era dotata di un sistema di guida autonoma, così i poliziotti si sono resi conto di quanto stesse accadendo per via dell’assenza del conducente.
Dopo lo stop, la vettura è subito ripartita per raggiungere un luogo migliore e più sicuro, senza intralciare il traffico e mettendo in automatico. Questo è il segno tangibile di come il futuro e l’innovazione possano giovare a tutti dando maggior sicurezza.
La vettura in questione è prodotta dall’azienda Cruise, la quale realizza queste particolari vetture proprio per la famosa città californiana. L’azienda dispone di una flotta di Chevy Bolt customizzate (assieme a delle Waymo di Google) e già precedentemente ha realizzato delle guide distribuite agli agenti di polizia per spiegare come interagire con le loro auto senza conducente. I poliziotti possono inoltre chiamare il numero di telefono d’emergenza per casi come questo.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…