Le auto GPL più vendute nel mese di novembre 2019 e le classifiche sull’anno che sta per concludersi: quale sarà il podio al 31 dicembre?
Le auto a GPL, nonostante un calo segnalato nei dati di vendita relativi al mese di novembre, continuano a fare gola a molti automobilisti in cerca di un’alimentazione alternativa, possibilmente economica.
Analizzando infatti la classifica relativa al mese di novembre elaborata da UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri). Con il mese di novembre che si è da poco concluso, balza ancora una volta in testa Dacia Duster, il popolare SUV della Casa romena che noi abbiamo già provato, proprio in versione GPL.
Sul podio con il SUV del Gruppo Renault due italiane, nelle rispettive versioni GPL, le “eterne” Panda e Ypsilon, seconda e terza anche sul totale annuo, come vedremo a breve. Chiudono la top ten delle auto GPL più vendute nel mese di novembre, nell’ordine, Ford Fiesta, Kia Stonic, Kia Picanto, Renault Twingo, Fiat 500, Hyundai iX20 e Hyundai i10.
Incredibile, considerando il periodo gennaio-novembre 2019, il balzo in avanti, in termini numerici, di Dacia Duster GPL: 3.990 unità nello stesso periodo nel 2018 contro le 20.426 degli ultimi mesi. Un risultato che permette a Dacia di avvicinarsi alla fine dell’anno da solida “capolista” di questa speciale classifica, anche se Panda potrebbe piazzare il colpo di coda e toglierle il primato.
Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…
Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…
Possedere una Porsche Taycan potrebbe non essere più solo un sogno riservato a pochi. Grazie…
Presentata oggi in anteprima nazionale a Roma, la Mazda 6e segna il debutto della prima…
Nel 2025, la mobilità aziendale si trova di fronte a un bivio: da una parte…
La nuova motorizzazione ibrida rappresenta un ulteriore passo avanti per un modello che ha già…