Tempo di lettura: 2 minuti Lionel Messi è il calciatore più forte della storia del calcio. A togliere ogni dubbio in merito ci sono trofei e traguardi personali che finora nessuno è riuscito a conquistare. Il fresco Campione del Mondo, vincitore con la sua Argentina del Campionato del Mondo di calcio appena conclusosi in Qatar, è per tutti (o quasi) “the G.O.A.T.” (Greatest Of All Times), ed il più grande di tutti i tempi non poteva che avere una collezione di automobili da capogiro. Sarebbero davvero molte le autovetture di proprietà della “pulce”, tutte molto diverse tra loro.
Le auto di Messi: che valore hanno?
Lionel Messi, capitano dell’Argentina Campione del Mondo, non è solamente un appassionato di calcio. Al trentacinquenne attaccante del Paris Saint Germain piacciono molto anche le automobili. L’ex stella del Barcellona ha in garage una collezione del valore di circa 4 milioni di euro. Ce n’è per tutti i gusti, dalla Dodge Charger SRT8 di “Fast&Furious” fino alle Ferrari ed alle Maserati. Si parte da una vettura del valore di poco più di 20.000 euro fino ad arrivare a supercar che sono state acquistate a cifre esorbitanti. Ce n’è per tutti i gusti, anzi, per tutte le esigenze, in quanto il parco auto del numero 10 dell’Albiceleste è composto da automobili di ogni genere, dei brand più disparati e per soddisfare ogni (o quasi) tipo di necessità.
Le auto di Messi: ecco quali compongono il garage del Campione del Mondo
Le automobili del Campione del Mondo Lionel Messi più di una quindicina. Sedici per la precisione, con una lista che sarebbe capace di soddisfare le esigenze di tutti. Tra queste 16 vetture spiccano automobili come:
- Maserati GranTurismo MC Stradale dotata di un potente motore V8 da 4,7 litri del valore di 000 euro;
- Maserati GranTurismo S da 109.000 euro;
- Ferrari F430 Spider con motore V8 da 490 CV di potenza ed una velocità massima di 315 km/h. Prezzo 168.000 euro;
- Audi R8 V10 da 330 km/h ed un costo d’acquisto pari a 178.000 euro;
- Dodge Charger SRT8 da 51.000 euro.
- Audi R8 Spyder dalla potenza di 449 CV e la capacità di raggiungere i 100 km/h in appena 3,3 secondi. Prezzo di 134.000 euro.
- Cadillac Escalade, un SUV da 80.000 euro.
- Range Rover Vogue da 90.000 euro.
- Mercedes SLS, auto sviluppata dalla divisione AMG della Mercedes con le portiere che si aprono ad ala di gabbiano ed un abitacolo da Gran Turismo di lusso. Prezzo 228.000 euro.
- Pagani Zonda Roadster prodotta in edizione limitata, non può però essere usata sulla strada, quindi l’argentino può solo ammirarla in garage o girarci in pista. Prezzo 1.700.000 euro.
- Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957 sulla quale aleggia ancora un mistero, in quanto i media spagnoli nel febbraio del 2016 batterono la notizia che fosse proprio Messi l’anonimo acquirente che si era aggiudicato all’asta questa automobile per la cifra record di oltre 32 milioni di euro, ma il fuoriclasse non confermò mai questa cosa, soprattutto il fatto di averla soffiata a Cristiano Ronaldo.
Quante sono le automobili di Lionel Messi?
Le automobili di Leo Messi sono 16. Tra cui ci sono Maserati, Ferrari, Mini, Dodge, Audi, Pagani, Cadillac, Mercedes, Toyota, Range Rover e Lexus.
Quali sono le automobili di Leo Messi? La lista aggiornata
- Maserati GranTurismo MC Stradale
- Maserati GranTurismo S
- Ferrari F430 Spider
- Audi R8 V10
- Mini Cooper S Cabriolet
- Dodge Charger SRT8
- Audi R8 Spyder
- Cadillac Escalade
- Audi Q7
- Range Rover Vogue
- Toyota Prius
- Lexus RX
- Audi A7
- Mercedes SLS
- Pagani Zonda Roadster
- Ferrari 335 S Spider Scaglietti