Curiosità

All’asta le auto di Diego Armando Maradona: la prima è la BMW M4 del 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle auto del Pibe de Oro all’asta. È passato quasi un anno dalla morte prematura di uno dei talenti più cristallini della storia del calcio e dello sport in generale, vale a dire Diego Armando Maradona.

A venti giorni dal primo anniversario della sua scomparsa, in Argentina ha preso il via la vendita delle proprietà e dei beni appartenenti al Pibe de Oro. La sua passione per le auto era ben nota e tra i pezzi che finiranno all’asta nel suo paese natale spicca inevitabilmente una coupé a dir poco speciale, la sua BMW M4, una delle ultime automobili acquistate dal talento argentino. 

Il contachilometri della vettura segna 5.900 km, a conti fatti sono davvero pochissimi, soprattutto se si tiene conto dell’anno di acquisto e relativa immatricolazione, cioè il 2017. Un acquisto effettuato quando il sudamericano era tornato alla professione di allenatore negli Emirati Arabi Uniti dopo una pausa di 5 anni. 

A differenza di quanto si possa pensare, sono poche le modifiche e le personalizzazioni volute dall’ex attaccante del Napoli. Gli unici dettagli aggiuntivi sono le luci lampeggianti blu installate all’interno della griglia del rene e un nuovo clacson. Il dettaglio che fa la differenza, però, è la firma dell’argentino sul parabrezza. La carrozzeria ha interni in pelle e tetto in carbonio, mentre sotto al cofano romba un motore a 6 cilindri da 3,0 litri che sviluppa 431 CV. Il cambio è automatico a doppia frizione DKG a 7 rapporti. Il prezzo dell’auto come nuova è di 165.000 dollari pari a circa 142.000 euro.

Oltre alla BMW M4 di Diego Armando Maradona, all’asta saranno venduti altri averi del compianto argentino. Tra questi ci sono due case a Buenos Aires, diversi dipinti, attrezzature per il fitness ed altre due vetture. Una è un furgone Hyundai H1 e l’altra è una BMW Serie 7. La berlina è in versione 750i, costa 225.000 dollari pari a circa 195.000 euro ed è una delle 5 unità del modello vendute in Argentina.

I prezzi sono pronti a schizzare alle stelle, perché a volersi accaparrare queste “reliquie” non saranno solo gli appassionati di motori, ma anche gli amanti dello sport. Se mai finirà all’asta anche la sua Ferrari Testarossa nera, usata proprio nel periodo in cui il campione vestì la maglia del Napoli, aspettiamoci valutazioni alle stelle.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

8 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

8 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

8 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

8 ore ago