Curiosità

Che auto guidano i conduttori del Festival di Sanremo 2023?

Tempo di lettura: 3 minuti

Ci siamo, nel bene o nel male gran parte degli italiani in questi giorni non parla d’altro se non del Festival di Sanremo 2023. Per le strade o sui social spopolano meme e pagelle che raccontano cosa accade sul palco dell’Ariston.

Sanremo da ben 73 anni catalizza ed incanta tutti per le sue canzoni certo, ma anche per gli imprevisti e per gli ospiti. Non a caso abbiamo visto sul palco dal trio Morandi, Ranieri e Albano ai Pooh o ancora i Maneskin o i Black Eyed Peas prender parte alla kermesse sonora le persone non fanno altro che ballare e cantare i loro successi.

Questa volta però la nostra attenzione non si concentra su Blanco che distrugge il palco, Fedez che strappa foto di politici o Morandi che passa la scopa o su baci dati all’Ariston, e nemmeno sui bellissimi vestiti dei conduttori e co-conduttrici o dei cantanti in gara, quanto su una cosa più venale, ovvero che auto guidano i conduttori e le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023?

Le auto dei conduttori del Festival di Sanremo 2023

Per la quarta volta torna a condurre il Festival di Sanremo Amadeus facendo della sua simpatia ed allegria il suo cavallo di battaglia. L’auto parcheggiata nel suo garage non è il golf cart con cui lo scorso anno era andato a prendere i Maneskin, né la fantomatica Mercedes “Classe M” citata da diversi quotidiani. In realtà, come vi abbiamo raccontato in questo articolo dedicato, la vera auto di Amadeus è sempre un SUV, ma molto particolare, il Dodge Durango. Nelle storie e nel video sul suo nuovo profilo personale da 1,8 milioni di follower Amadeus e il figlio 14enne José cantano Simply the Best dei Black Eyed Peas nel SUV a stelle e strisce del conduttore veronese d’adozione, dotato molto probabilmente del 5.7 V8 Hemi da 369 CV.

Insieme ad Amadeus troviamo sul palco, in questo Festival di Sanremo 2023, un grandissimo della canzone italiana in grado di far cantare e ballare il pubblico con poche e semplici note, parliamo di Gianni Morandi. Questa coppia stravagante, condivide non solo le serate all’Ariston, ma anche la stessa auto di lusso, però nella versione aggiornata: parliamo della Mercedes GLE 300.

Affascinante ed elegante, il GLE 300 è disponibile anche in versione Plug-in hybrid con propulsore diesel o benzina, sappiamo che Morandi è attento alla natura, pertanto non escludiamo abbia preso la versione ibrida.

Le auto delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023

Ad affiancare Amadeus e Morandi nelle cinque serate del Festival troviamo 4 affascinanti donne come Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini, le quali possiedono auto molto diverse tra loro.

Chiara Ferragni, l’influencer più seguita e amata in Italia, moglie di Fedez, ha condotto il Festival di Sanremo 2023 nella prima e nell’ultima serata, in quello che è stato il suo debutto assoluto in televisione. L’imprenditrice digitale parcheggia vicino alla Ferrari del marito una BMW X7, attualmente è il SUV ammiraglia del marchio bavarese.

Francesca Fagnani, graffiante giornalista conduttrice di Belve e compagna del collega Enrico Mentana, che ha condotto la seconda serata del Festival, guida regolarmente un’Audi Q5 di color argento, spesso con a bordo i suoi due cani.

La pallavolista Paola Egonu, co-conduttrice della terza serata, invece, si scatta spesso numerose foto all’interno della sua Renault Clio prima di postarle sui social. La pallavolista, prima di salire sul palco dell’Ariston, tra una schiacciata e l’altra ad oltre 100 km/h, è stata anche la testimonial per il lancio della Lamborghini Huracan Tecnica.

Infine Chiara Francini, la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2023, la serata dei duetti, ha scelto una citycar decisamente sobria e divertente da guidare: ad oggi infatti siede spesso alla guida della sua Hyundai i10. Dopo la presentazione fatta nel 2014 l’attrice ha scelto questa piccola citycar per i suoi spostamenti e sembra, stando alle storie su Instagram, che usi tuttora la sua i10 per i trasferimenti. In un Festival di Sanremo 2023 più social che mai e vinto dal favorito della vigilia Marco Mengoni con la sua Due Vite, al secondo successo nella kermesse sanremese e pieno, come da tradizione, di polemiche e momenti storici, lanciamo la palla a voi. Qual è l’auto dei conduttori di Sanremo 2023 che vi piace di più?

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago