Categorie: Archivio

Audi TTS Coupé e Audi TT Roadster disponibili in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa dei quattro anelli ha avviato la fase di prevendita della Audi TTS, variante sportiva che si colloca ai vertici dell’offerta per la coupé di Ingolstadt, insieme alla nuova TT Roadster, che è stata presentata ufficialmente allo scorso Salone dell’auto di Parigi.

La coupé pepata monta la potente motorizzazione 2.0 TFSI, capace di 310 CV e 380 Nm, abbinata di serie alla trazione integrale quattro di nuova generazione. Per quanto riguarda la trasmissione, i clienti potranno scegliere o il classico cambio manuale a 6 rapporti o il più sofisticato cambio automatico a doppia frizione S-tronic a 6 velocità.

Audi 0002Audi 0002

Una sola sarà la versione disponibile per questa coupé marchiata “S”, la quale prevede già di serie un ampio equipaggiamento, tra cui spiccano, in aggiunta alla normale dotazione di serie, l’Audi virtual cockpit specifico (con visualizzazione sportiva), il nuovo volante sportivo multifunzionale sagomato in pelle “TTplus” appiattito nella parte inferiore, i sedili sportivi “S” e gli inserti interni in look alluminio.

I prezzi per il mercato italiano partono dai 53.240 euro per la coupé con il cambio manuale e dai 55.540 euro per la coupé con il cambio S-tronic.

La Roadster riprende, invece, l’offerta di motorizzazioni della versione coupé. Sotto il cofano troviamo infatti il 2.0 TFSI, capace di 230 CV e 370 Nm, proposto in abbinamento alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti oppure alla trazione integrale quattro con cambio automatico S tronic a doppia frizione a 6 velocità.

L’unità a benzina sarà affiancata da un’unità diesel. Nello specifico dal 2.0 TDI ultra da 184 CV e 380 Nm, con cambio manuale e trazione anteriore. L’equipaggiamento di serie include tra gli altri, la capote automatica e insonorizzata, i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, lo sterzo progressivo e l’Audi active lane assist.

La TT in versione “en plein air” potrà essere acquistata in Italia a partire da 44.490 euro per la 2.0 TFSI manuale anteriore, oppure da 49.490 euro per la 2.0 TFSI S tronic quattro e da 44.090 euro per la 2.0 TDI ultra manuale anteriore.

Se la prevendita è appena iniziata, per la consegna di entrambi i modelli ci sarà da aspettare fino a Marzo 2015.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Toyota GR Supra: la Lightweight EVO è l’auto che vorremmo tutti in garage

Toyota ha appena lanciato un vero e proprio gioiello nel mondo delle auto sportive: la…

1 hour ago

Omoda 9 debutta in Italia: info su motore, interni e arrivo sul mercato

Alla Milano Design Week Omoda svela il suo secondo veicolo importato anche in Italia dopo…

2 hours ago

1000 MIGLIA 2025: ecco l’elenco ufficiale delle vetture ammesse

La lista delle vetture che parteciperanno alla 1000 Miglia 2025 è stata stilata dall’apposita Commissione…

4 hours ago

Urban Days Piaggio: arrivano gli sconti di primavera

Un mese di promozioni, test ride, vantaggi esclusivi e finanziamenti a tasso zero: ad aprile…

4 hours ago

Suzuki WAY2RIDE: come funziona il nuovo finanziamento moto

Torna WAY2RIDE, la formula di finanziamento flessibile e innovativa frutto della collaborazione tra Suzuki e…

4 hours ago

Nasce GOT, il Club ufficiale dei proprietari della Mercedes Classe G

A sei mesi dalla sua presentazione, GOT – G Owners Tribe è già una realtà…

4 hours ago