Arriva direttamente dalla Casa tedesca appartenente al Gruppo Volkswagen la comunicazione del maxi-piano per tagliare 9.500 posti di lavoro.
Dopo un accordo raggiunto tra la direzione dell’azienda e il consiglio dei lavoratori, Audi ha dichiarato che da oggi al 2025 arriverà a un massimo di 9.500 posti di lavoro tagliati, ma che il piano riguarda una serie di prepensionamenti, attraverso offerte molto allettanti, senza licenziamenti forzati.
Seguendo la curva demografica dei propri lavoratori, il maxi-piano entrerà in campo già da subito, liberando l’organico di quasi 10.000 dipendenti, per un risparmio che sarà veramente notevole.
Quella che può sembrare una brutta notizia, in realtà, se le cose andranno come dichiarato, potrebbe essere addirittura una strategia win-win per tutti. Audi risparmierà denaro e i lavoratori otterranno offerte interessanti (di cui ancora non si sanno i dettagli), per godersi qualche anno in più di “libertà” rispetto ai propri piani iniziali.
Inoltre, il taglio dei posti di lavoro vedrà contestualmente l’assunzione di circa 2.000 nuovi dipendenti nel settore della mobilità elettrica e nella digitalizzazione, dove nuove risorse potranno aiutare l’azienda a progredire e rimanere al passo coi tempi.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…