Una delle sportive più cercate in rete, la nuova Audi RS6 Avant, è già finita diverse volte sotto le mani di diversi tuner ma forse qui è la prima volta che la vedete in azione con un terminale Akrapovic.
Non a caso, questa versione limitata in pochi esemplari si chiama Akrapovic Evolution Line e mette su strada, con la sua arroganza, ben 730 CV rispetto ai 600 originali di questo modello.
Dopo averla vista sfrecciare in Autobahn, oggi la nostra attenzione è caduta su questo video di Auditography: color Nogaro Blue (proposto da Audi sulle RS 25 Years Edition) e finiture dedicate. MTM USA si è poi concentrata sull’elettronica, sulle mappature e il risultato è qui, sotto i vostri occhi: 130 CV in più dal V8 biturbo, tanto che lo 0-100 km/h ora è coperto in 3 secondi spaccati, mentre la velocità massima supera i 330 km/h.
Il sistema di scarico della RS6 Avant Akrapovic Evolution Line impiega materiali quali titanio e carbonio (specie nei terminali) ma è soprattutto più leggero e dotato di valvole, a controllo elettronico, che permettono ai gas in uscita dalle camera di combustione di passare attraverso piccole lamelle che vanno a produrre il classico borbottio dell’Akrapovic.
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…