Novità

Audi RS4 Avant: la Edition 25 Years ha 470 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2024 è l’anno nel quale si celebra una particolare ricorrenza nel mondo dell’automotive. Si tratta del 25° anniversario della leggendaria Audi RS, che viene tributata al meglio dal brand dei quattro anelli con l’Audi RS 4 Avant Edition 25 Years, una serie limitata a soli 250 esemplari per il mercato europeo, accompagnata da un cronografo esclusivo che riflette i colori e i materiali della vettura. Scopriamo maggiori dettagli in merito all’ Audi RS 4 Avant Edition 25 Years, la vettura capace di erogare una potenza di 470 CV.

Audi RS 4 Avant Edition 25 Years: com’è

L’ Audi RS 4 Avant Edition 25 Years si distingue per la sua vernice Imola Yellow, con opzioni alternative come Nardo Gray e Mythos Black. Tutte le varianti presentano loghi esterni e cornici dei vetri in nero, luci anteriori e posteriori con dettagli scuri e l’assenza delle barre sul tetto. Un pacchetto di elementi esterni in fibra di carbonio è di serie. L’interno vanta cuciture gialle, tappetini personalizzati, volante e braccioli in Alcantara, e sedili RS a guscio in pelle nera e microfibra Dinamica. Il quadro strumenti digitale include una modalità di visualizzazione che richiama la strumentazione analogica dell’Audi Avant RS 2 del 1994. I cerchi da 20 pollici con finitura opaca sono dotati di pneumatici Pirelli PZero Corsa di serie, con un secondo set di cerchi e pneumatici semi-slick PZero Trofeo RS forniti per l’uso in pista. Inoltre, i clienti ricevono l’App Pirelli Track Adrenaline per monitorare in tempo reale pressioni e temperature dei pneumatici in condizioni estreme. Ogni esemplare viene consegnato con un paio di guanti da guida personalizzati Alpinestars, caratterizzati da cuciture gialle.

Audi RS 4 Avant Edition 25 Years: motori e prestazioni

L’Audi RS 4 Avant Edition 25 Years è equipaggiata con un motore V6 biturbo da 470 CV e 600 Nm, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h. Tra le dotazioni di serie figurano un impianto frenante carboceramico, scarico sportivo RS Sport, sospensioni regolabili RS Sport ribassate di 20 mm con barre antirollio e angoli specifici, differenziale sportivo e un software aggiornato per il cambio automatico.

Audi RS 5 Sportback Performance Edition

Parallelamente al lancio dell’Audi RS 4 Avant Edition 25 Years, il marchio tedesco introduce anche l’Audi RS 5 Sportback Performance Edition, dotata dello stesso motore potenziato da 470 CV. Anche questa edizione speciale è limitata a 250 esemplari numerati e include di serie l’assetto RS Sport e il differenziale sportivo. L’Audi RS 5 Sportback Performance Edition sarà disponibile per l’ordine in Germania con un prezzo a partire da 128.420 euro.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

6 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 giorno ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 giorno ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 giorno ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 giorno ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 giorno ago