Novità

Audi RS4 Avant: la Edition 25 Years ha 470 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2024 è l’anno nel quale si celebra una particolare ricorrenza nel mondo dell’automotive. Si tratta del 25° anniversario della leggendaria Audi RS, che viene tributata al meglio dal brand dei quattro anelli con l’Audi RS 4 Avant Edition 25 Years, una serie limitata a soli 250 esemplari per il mercato europeo, accompagnata da un cronografo esclusivo che riflette i colori e i materiali della vettura. Scopriamo maggiori dettagli in merito all’ Audi RS 4 Avant Edition 25 Years, la vettura capace di erogare una potenza di 470 CV.

Audi RS 4 Avant Edition 25 Years: com’è

L’ Audi RS 4 Avant Edition 25 Years si distingue per la sua vernice Imola Yellow, con opzioni alternative come Nardo Gray e Mythos Black. Tutte le varianti presentano loghi esterni e cornici dei vetri in nero, luci anteriori e posteriori con dettagli scuri e l’assenza delle barre sul tetto. Un pacchetto di elementi esterni in fibra di carbonio è di serie. L’interno vanta cuciture gialle, tappetini personalizzati, volante e braccioli in Alcantara, e sedili RS a guscio in pelle nera e microfibra Dinamica. Il quadro strumenti digitale include una modalità di visualizzazione che richiama la strumentazione analogica dell’Audi Avant RS 2 del 1994. I cerchi da 20 pollici con finitura opaca sono dotati di pneumatici Pirelli PZero Corsa di serie, con un secondo set di cerchi e pneumatici semi-slick PZero Trofeo RS forniti per l’uso in pista. Inoltre, i clienti ricevono l’App Pirelli Track Adrenaline per monitorare in tempo reale pressioni e temperature dei pneumatici in condizioni estreme. Ogni esemplare viene consegnato con un paio di guanti da guida personalizzati Alpinestars, caratterizzati da cuciture gialle.

Audi RS 4 Avant Edition 25 Years: motori e prestazioni

L’Audi RS 4 Avant Edition 25 Years è equipaggiata con un motore V6 biturbo da 470 CV e 600 Nm, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h. Tra le dotazioni di serie figurano un impianto frenante carboceramico, scarico sportivo RS Sport, sospensioni regolabili RS Sport ribassate di 20 mm con barre antirollio e angoli specifici, differenziale sportivo e un software aggiornato per il cambio automatico.

Audi RS 5 Sportback Performance Edition

Parallelamente al lancio dell’Audi RS 4 Avant Edition 25 Years, il marchio tedesco introduce anche l’Audi RS 5 Sportback Performance Edition, dotata dello stesso motore potenziato da 470 CV. Anche questa edizione speciale è limitata a 250 esemplari numerati e include di serie l’assetto RS Sport e il differenziale sportivo. L’Audi RS 5 Sportback Performance Edition sarà disponibile per l’ordine in Germania con un prezzo a partire da 128.420 euro.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago