Per celebrare i dieci anni della nascita del SUV dei Quattro anelli sportivo RS Q3, Audi ha deciso di realizzare un’edizione limitata, denominata Edition 10 years, che verrà prodotta in solo 555 esemplari, con dotazioni e particolari estetici esclusivi e sarà ordinabile da partire dalla fine del mese di ottobre.
Audi RS Q3 compie 10 anni, un anniversario molto importante che a Ingolstadt hanno deciso di festeggiare realizzando una serie limitata che sicuramente diventerà un must tra gli appassionati di questo segmento. Audi RS Q3 Edition 10 years è caratterizzata dal suo uso del colore nero, opaco o lucido. Lo si trova sui fari a LED a matrice oscurati con luce lampeggiante dinamica, sugli alloggiamenti degli specchietti retrovisori. E ancora sulle cornici dei finestrini e sulle portiere. Anche i cerchi in lega da 21 pollici presenta una colorazione nera con disegno a doppia razza e monta pneumatici di misura 225/35. Come optional viene proposto l’impianto frenante con dischi da 19 pollici in ceramica rinforzati con fibra di carbonio. Le pinze dei freni di colore grigio antracite lucido sono montate di serie, in alternativa è possibile averle rosse o blu con supplemento. Il look sportivo è completato dai quattro anelli sulla griglia Singleframe e sul posteriore e dalla scritta del modello in nero lucido.
Nell’abitacolo dell’Audi RS Q3 Edition 10 years spiccano i nuovi sedili avvolgenti RS, equipaggiati con lo schienale in carbonio opaco e rivestiti di pelle nera Dinamica, una microfibra composta al 45% da Pet riciclabile che ricopre anche il cruscotto. Le cuciture contrasto sono in color rame, soluzione che domina l’intero salotto inclusi i pannelli portiere e volante. Il display MMI di Audi è realizzato in effetto carbonio e il display touch da 10,1 pollici presenta la scritta “1 of 555”, a rimarcare l’esclusività di questa Audi RS Q3 Edition 10 years. I listelli sottoporta illuminati proiettano un diamante 3D rosso a terra all’apertura delle portiere.
Dal punto di vista tecnico, la Audi RS Q3 Edition 10 years non presenta nessuna differenza rispetto alla versione di serie montando il motore a cinque cilindri turbo benzina TFSI da 2.5 litri, in grado di erogare una potenza di 400 CV e una coppia massima di 480 Nm. La velocità massima è limitata a 250 km/h, ma a richiesta può salire a 280 km/h. Il consumo medio si attesta a 8,9 l/100 km, le emissioni CO2 a 204 g/km.
Audi RS Q3 Edition 10 years è disponibile in due colorazioni: argento Dew Silver con effetto opaco o grigio Chronos metallizzato. Quest’ultimo è destinato esclusivamente all’edizione speciale mentre l’argento opaco è una novità disponibile anche per Audi RS Q3 di serie. Per ora i prezzi non sono ancora stati resi disponibili, ma molto probabilmente, data l’unicità la cifra sarà compresa tra i 75.000 ed i 80.000 euro. In Germania L’Audi RS Q3 Edition 10 years avrà un prezzo di 6.000 euro superiore ad un’Audi RS Q3
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…