La terza generazione della supersportiva RS 6 Avant ha debuttato ufficialmente in pubblico il 4 marzo, al Salone di Ginevra.
Mentre nello stand Audi gli appassionati la stanno ancora ammirando, in Italia è già iniziata la fase di prevendita e le consegne ai Clienti partiranno dal prossimo mese di giugno.
La nuova RS 6 è spinta da un 4.0 TFSI con doppio turbocompressore che eroga 560 CV (412 kW) e sviluppa una coppia di 700 Nm a soli 1.750 giri.
L’immancabile trazione integrale quattro e il cambio automatico tiptronic a 8 rapporti permettono alla vettura di scattare da 0 a100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere la velocità massima – che può essere limitata elettronicamente – di 305 km/h.
Grazie alla moderna tecnologia cylinder on demand unita al sistema Start&Stop, il consumo medio dichiarato è di 9,8 l/100 km, inferiore di circa il 40% rispetto alla precedente versione.
La RS 6 Avant è dotata di un equipaggiamento di serie che comprende, tra le altre cose, adaptive air suspension RS, antifurto e predisposizione localizzatore, BOSE Surround Sound, cerchi in lega di alluminio fucinato in misura 9,5Jx20, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, inserti in carbonio opaco, sedili anteriori sportivi RS, riscaldati e rivestiti in Alcantara/pelle con logo RS 6 e impuntura a losanghe. Non mancano, infine, i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, il sistema di ausilio al parcheggio plus e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.
Il prezzo della RS 6 Avant è stato fissato in 111.800 euro.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…