In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile a Ginevra, Audi presenta sei nuovi modelli, tra i quali spicca la RS 3 Sportback.
Nuovo 5 cilindri e sospensioni high-tech: Audi RS 3 Sportback
Il nuovo 2.5 TFSI 5 cilindri eroga una potenza di 400 CV e sviluppa una coppia massima di 480 Nm che permette alla nuova RS 3 Sportback di accellerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Il modello esposto al Salone di Ginevra, di un bel colore rosso, colpisce sul frontale per un’attraente single frame, completo di logo quattro, grandi prese d’aria e listelli sottoporta angolari.
Nel posteriore, uno stiloso spoiler RS, l’inserto diffusore e i terminali di scarico RS completano l’immagine sportiva del modello. Con una carreggiata più larga rispetto al modello base, sterzo progressivo, assale posteriore a 4 bracci e un rigido sistema di sospensioni, la RS 3 Sportback combina un dinamismo coinvolgente a una stabilità superiore.
La gestione quattro è una caratteristica integrata di serie nel sistema di handling dinamico dell’Audi drive select che permette anche il controllo di sterzo, cambio S tronic, regolazione degli scarichi, sospensioni sport plus (opzionali) e controllo degli ammortizzatori adattivo. Il conducente può variare individualmente la risposta di questi componenti scegliendo tra impostazione comfort, auto e dynamic.
La maneggevolezza è perfezionata attraverso l’Electronic Stabilization Control (ESC), il controllo selettivo della coppia motrice sulle ruote e la modalità sport ottimizzata per i modelli RS. I dettagli specifici RS all’interno dell’abitacolo e l’inimitabile ruggito del 5 cilindri completano quella che si prospetta essere un’emozionante esperienza di guida dietro il volante della RS 3 Sportback.
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…