Categorie: Novità

Audi Q7: in arrivo il nuovo 3.0 TDI ultra da 218 CV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le motorizzazioni ultra rappresentano per Audi il massimo in termini di efficienza, con consumi di carburante ed emissioni contenuti, uniti a potenza e coppia massima in grado di garantire prestazioni brillanti ed elevato piacere di guida in ogni situazione.

Ne è un esempio il nuovo 3.0 TDI ultra 218 CV che equipaggia ora la Audi Q7, affiancando il 3.0 TDI 272 CV e il 3.0 TFSI 333 CV già disponibili dal lancio.

Il nuovo V6, abbinato di serie alla trazione integrale quattro e al cambio automatico tiptronic a 8 velocità, grazie alla coppia massima di 500 Nm già da soli 1250 giri/minuto permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,1 secondi, mentre la velocità massima è di 216 km/h. Il motore deriva dal 3.0 TDI 272 CV da cui differisce per interventi all’elettronica di gestione, alla pompa dell’acqua e al radiatore dell’olio, mirati all’ottenimento della massima efficienza.

Nonostante il quadro prestazionale brillante, la nuova motorizzazione 3.0 TDI ultra nel ciclo combinato permette consumi medi di 5,5 l/100 km, pari a 144 g/Km di CO2; un dato inferiore del 28% rispetto a quello del modello precedente, che la colloca ai vertici del proprio segmento.

La Audi Q7 3.0 TDI ultra 218 CV è proposta nelle versioni base, Business e Business plus, con un listino che parte da 60.800 euro.

Alla dotazione di serie, la versione Business aggiunge: sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, sistema di ausilio al parcheggio plus, telecamera per retromarcia, Audi phone box, Audi virtual cockpit, pacchetto luci e climatizzatore automatico comfort a 4 zone.

La versione Business plus include anche la regolazione elettrica dei sedili anteriori, il rivestimento in pelle Cricket e i cerchi in lega 8,5Jx19 con pneumatici in misura 255/55 R19.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: 4x4AudiQ7

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

11 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago