Categorie: Novità

Audi Q7: in arrivo il nuovo 3.0 TDI ultra da 218 CV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le motorizzazioni ultra rappresentano per Audi il massimo in termini di efficienza, con consumi di carburante ed emissioni contenuti, uniti a potenza e coppia massima in grado di garantire prestazioni brillanti ed elevato piacere di guida in ogni situazione.

Ne è un esempio il nuovo 3.0 TDI ultra 218 CV che equipaggia ora la Audi Q7, affiancando il 3.0 TDI 272 CV e il 3.0 TFSI 333 CV già disponibili dal lancio.

Il nuovo V6, abbinato di serie alla trazione integrale quattro e al cambio automatico tiptronic a 8 velocità, grazie alla coppia massima di 500 Nm già da soli 1250 giri/minuto permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,1 secondi, mentre la velocità massima è di 216 km/h. Il motore deriva dal 3.0 TDI 272 CV da cui differisce per interventi all’elettronica di gestione, alla pompa dell’acqua e al radiatore dell’olio, mirati all’ottenimento della massima efficienza.

Nonostante il quadro prestazionale brillante, la nuova motorizzazione 3.0 TDI ultra nel ciclo combinato permette consumi medi di 5,5 l/100 km, pari a 144 g/Km di CO2; un dato inferiore del 28% rispetto a quello del modello precedente, che la colloca ai vertici del proprio segmento.

La Audi Q7 3.0 TDI ultra 218 CV è proposta nelle versioni base, Business e Business plus, con un listino che parte da 60.800 euro.

Alla dotazione di serie, la versione Business aggiunge: sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, sistema di ausilio al parcheggio plus, telecamera per retromarcia, Audi phone box, Audi virtual cockpit, pacchetto luci e climatizzatore automatico comfort a 4 zone.

La versione Business plus include anche la regolazione elettrica dei sedili anteriori, il rivestimento in pelle Cricket e i cerchi in lega 8,5Jx19 con pneumatici in misura 255/55 R19.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: 4x4AudiQ7

Recent Posts

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

8 minuti ago

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

3 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

7 ore ago