Iniziano gli ordini per la nuova generazione del SUV ibrido plug-in dei quattro anelli. Audi Q5 ibrida plug-in è pronta per il mercato italiano, con due configurazioni da 299 e 367 CV a partire da 59.750 euro.
Al via la prevendita in Italia della nuova generazione di Audi Q5 TFSI e quattro S tronic in versione ibrida plug-in. Al powertrain, disponibile nelle configurazioni da 299 e 367 CV, si abbinano:
La batteria è posizionata sotto il vano bagagli ed è aumentata dal precedente 14,1 kWh a 17,9 kWh. L’autonomia elettrica di Audi Q5 è di 62 km (ciclo WLTP). 4 modalità di marcia
In modalità Battery charge (novità su Audi Q5 TFSI) il propulsore termico contribuisce anche all’attivazione del motore elettrico in fase rigenerativa. Quanto alla tecnologia di recupero, il sistema che entra in funzione è Audi e-Tron.
La versione 50 TFSI lavora su 299 CV e 450 Nm di coppia, mentre la variante 55 TFSI attesta 367 CV e 500 Nm. Il powertrain è composto da un 4 cilindri 2.0 TFSI (turbo a iniezione diretta) e da un propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato, insieme a una frizione di separazione, nel cambio S tronic a 7 rapporti.
Il sistema di ricarica e-Tron compact, di serie, è attivabile anche da remoto mediante smartphone. A richiesta, Audi fornisce un pacchetto con connettore e cavo per le stazioni pubbliche.
Attingendo energia da una presa di tipo 230V e 32A, è possibile ripristinare l’autonomia in due ore e mezza. Se ci si affida a una presa domestica sono necessarie poco più di 8 ore.
L’app myAudi che gestisce da remoto e trasferisce i servizi Audi connect sullo smartphone. Permette sia di controllare lo stato della batteria sia di avviare i processi di ricarica e di gestire la preclimatizzazione.
Audi Q5 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic 299 CV è disponibile negli allestimenti d’ingresso: Business, Business Advanced, S line ed S line plus. La versione top di gamma 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic 367 CV è proposta nelle sole varianti dalla caratterizzazione sportiva S line ed S line plus.
Le dotazioni rispecchiano le alimentazioni Audi Q5 benzina e Diesel, fatta eccezione per
Audi Q5 TFSI è esente dai blocchi del traffico e accede alle ZTL. Lato tassazione, è esente totalmente o parzialmente dal bollo e non è soggetta all’ecotassa. Audi Q5 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic 299 CV accede alla seconda classe degli incentivi, fino a 6.500 euro in caso di rottamazione.
Invece Audi Q5 TFSI e quattro S tronic è attesa nelle concessionarie italiane dal mese di giugno, con prezzi a partire da
È possibile scegliere la formula Audi Value, con il valore futuro garantito. Prevede un anticipo e il finanziamento di una parte del costo totale. Al temine del periodo contrattuale è possibile scegliere se sostituire l’auto, riscattarla o restituirla.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…