Registrandosi al sito https://q4-reservation.audi.it/it, i Clienti potranno prenotare le prime Audi Q4 e-tron disponibili in Italia. Il nuovo SUV a zero emissioni è l’unico sport utility compatto a elettroni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Dopo il lancio di Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback, versioni high performance dei SUV a elettroni Audi nonché prime vetture elettriche al mondo dotate di tre motori a zero emissioni, e l’unveiling di Audi e-tron GT, prima Granturismo a elettroni del Brand oltre che l’Audi più potente (sino a 646 CV) mai realizzata, la Casa dei quattro anelli si appresta ad ampliare ulteriormente la gamma e-tron. Il secondo trimestre del 2021 è la data di uscita della Audi Q4 e-tron, il primo SUV compatto elettrico del Marchio.
Il nuovo sport utility a zero emissioni nasce presso lo stabilimento tedesco di Zwickau, certificato carbon neutral a testimonianza della progressiva decarbonizzazione dell’offerta dei quattro anelli, ed è basato sul pianale modulare MEB del Gruppo Volkswagen.
Le dimensioni della Audi Q4 e-tron sono quelle di un SUV di gamma media – è lunga 4,6 metri – con un’abitabilità di un modello di categoria superiore grazie ai ridotti ingombri del powertrain elettrico e all’assenza dell’albero di trasmissione, mentre il contenimento delle masse e l’ottimizzazione del sistema di trazione garantiscono un’autonomia di riferimento, superiore a qualsiasi altro modello della gamma Audi e-tron.
Il nuovo SUV compatto a elettroni verrà proposto con modalità d’acquisto e di utilizzo “tailor made”, accomunate dalla massima flessibilità tanto nelle formule finanziarie quanto nei servizi after sales, e potrà contare su molteplici versioni che accederanno pressoché integralmente agli incentivi statali per la mobilità elettrica.
L’esclusività della vettura viene ora ulteriormente sottolineata dall’apertura delle prenotazioni online.
Analogamente a quanto accaduto con Audi e-tron, prima vettura elettrica dei quattro anelli, e Audi e-tron GT, Audi Italia dedica ad Audi Q4 e-tron un esclusivo processo di prenotazione online. Registrandosi al sito https://q4-reservation.audi.it/it, per la Q4 e-tron si potrà versare il prezzo di 1.000 euro con il quale i Clienti riceveranno un voucher con il quale recarsi in Concessionaria per il perfezionamento dell’acquisto. La prenotazione garantirà la prelazione sui primi esemplari della vettura.
Il listino prezzi della Audi Q4 e-tron non è ancora stato reso noto, ma possiamo immaginare che le cifre in ballo saranno inferiori a quelle del SUV e-tron (72.000 euro), ma superiori a quelle di Q5 (50.000 euro), per una cifra finale di circa 60.000 euro
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…