Attualità

Audi Q2 2021: in arrivo un nuovo motore Diesel con la trazione quattro

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi Q2 2021 porta a listino la rinnovata motorizzazione 2.0 (35) TDI quattro S tronic da 150 CV, per migliori prestazioni e consumi più ridotti del 10%.

Il nuovo SUV compatto dei quattro anelli si caratterizza per una silhouette più distintiva, servizi Audi connect ampliati, ricca dotazione di serie e sistemi di assistenza alla guida avanzati. Sinora proposta nella sola variante 1.5 TFSI 150 CV), l’offerta ora si amplia grazie all’introduzione del nuovo propulsore 2.0 TDI quattro S tronic 150 CV e alla trazione quattro, icona tecnologica del Brand. A fronte della immutata potenza rispetto alla generazione precedente, il nuovo propulsore vanta una coppia più elevata (360 Nm anziché 340) erogata, oltretutto, a partire da regimi più bassi per una maggiore reattività. 

Efficienza e alte prestazioni

Il rinnovato 2.0 TDI scatta da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 210 km/h. Come anticipato, introduce anche la trazione quattro. Nello specifico, la frizione multidisco a lamelle, che trasferisce in tutto o in parte la coppia alle ruote posteriori, appartiene a una nuova generazione. Alla trazione quattro si accompagnano anche le sospensioni posteriori multilink a quattro bracci, laddove l’avantreno sia di tipo McPherson. Assetto sportivo a richiesta, di serie sulle versioni S Line edition o Identity Black. Anche disponibili, in alternativa, le sospensioni regolabili con ammortizzatori elettroidraulici abbinate al controllo della dinamica di marcia Audi drive select

Stesse dotazioni della gamma Q2 2021

La versione 2.0 (35) TDI quattro S tronic 150 condivide con il resto della gamma Q2 diverse dotazioni quali: sterzo progressivo a servoassistenza e demoltiplicazione variabili, tecnologie di assistenza alla guida Audi pre sense front e, su richiesta, l’adaptive cruise assist. Come optional (di serie sulla versione Business plus) anche i fari Matrix LED con gruppi ottici posteriori a LED e indicatori di proiezione dinamici. I sedili dell’abitacolo sono disponibili in tessuto misto pelle, pelle Nappa o pelle e microfibra dinamica. 

Listino prezzi e allestimenti

I prezzi a listino della nuova Audi Q2 2021 nella versione 2.0 (35) TDI quattro S tronic 150 partono da 36.900 euro. Gli allestimenti disponibili, invece, sono sei: Business, Business plus, Admired, Admired Advanced, S Line edition e Identity Black

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Prova Audi S5 2024: il lato selvaggio della rispettabile familiare tuttofare

Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…

8 ore ago

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

2 giorni ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

3 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 giorni ago