Attualità

La nuova Audi RS 5 in anteprima nazionale alla Design Week milanese

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la Design Week 2017 Audi è nuovamente protagonista del Fuorisalone milanese con l’Audi City Lab e l’anteprima nazionale della sportivissima Audi RS 5.

Dal 4 al 9 aprile, il marchio dei quattro anelli avrà il centro delle sue attività all’Audi City Lab di Corso Venezia 11, nel cuore della capitale del design. È la prima volta che lo storico edificio voluto nel 1565 da San Carlo Borromeo, nei secoli divenuto luogo di dibattiti culturali e teologici, viene aperto al pubblico della Design Week grazie ad Audi.

Il pubblico potrà accedere all’interno dell’edificio di Corso Venezia 11 ed esplorare i diversi aspetti della società contemporanea in occasione dei talk multidisciplinari che si terranno sul ruolo dell’intelligenza artificiale e la sua interazione con l’uomo. L’avanguardia secondo Audi è infatti la ricerca di soluzioni di mobilità attraverso tecnologie a supporto dell’interazione uomo-macchina.

Alla Design Week l’anteprima nazionale della RS 5 Coupè

Audi presenta la nuova RS 5 alla Design Week 2017Audi presenta la nuova RS 5 alla Design Week 2017

Fil rouge della presenza Audi al Fuorisalone sarà proprio l’intelligenza artificiale il cui stato dell’arte in termini di applicazione tecnica è rappresentato dalla nuova generazione della gamma A5 che sarà esposta all’interno del chiostro di Corso Venezia 11 assieme alla nuova Audi RS 5 Coupé, la Gran Turismo che coniuga eleganza e performance d’eccellenza secondo il Marchio dei quattro anelli, in anteprima italiana per il pubblico della Design Week.

All’interno dell’Audi City Lab anche l’inedito progetto creativo realizzato da Alcantara in collaborazione con i designer Ross Lovegrove, Ilaria Colombo e Arturo Tedeschi. Le “Alcantara Corner Lounges” accoglieranno i visitatori offrendo un mix di design e tecnologia grazie ad una reinterpretazione unica di sedute Moroso.

Si accederà all’Audi City Lab anche da Via Sant’Andrea, nel pieno quadrilatero della moda che, grazie alla partnership fra Audi e l’Associazione Montenapoleone, diventa un importante touch point della Design Week. In Via Montenapoleone infatti, oltre alla presenza della S5 Coupé, Sportback e Cabriolet, esposte in un elegante blu navarra, verrà posizionata una installazione di design, che, all’interno di un’essenziale teca di vetro, presenterà richiami all’intelligenza artificiale e riproporrà gli elementi esclusivi realizzati da Alcantara.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Top e Flop F1 Gp d’Arabia Saudita: Piastri leader, Leclerc sorride

TOP Fa il bis Oscar Piastri dopo il successo del Bahrein si ripete in Arabia…

38 mins ago

Le auto di Papa Francesco: le vetture che hanno accompagnato il pontefice

Papa Francesco è morto. È successo il giorno di pasquetta intorno alle ore 7.30, era…

11 hours ago

Quali sono i brand più affidabili per le auto usate? Lo studio

Acquistare un’auto usata è spesso una decisione dettata dalla necessità di risparmiare, ma comporta ancora…

12 hours ago

5 stelle per la BYD Sealion 7: è tra i SUV elettrici più sicuri in Europa

Il nuovo SUV elettrico BYD Sealion 7 ha conquistato la prestigiosa valutazione di cinque stelle…

3 days ago

Renault e Geely per l’ibrido modulare: così si salva il motore termico

C’è un’aria nuova – e inaspettata – nel mondo dell’auto. Dopo anni di spinta inarrestabile…

3 days ago

10 anni di Polo Storico Lamborghini: così si costruisce l’eternità di un mito

In un mondo che corre verso l’elettrico e l’intelligenza artificiale, Lamborghini si ferma un attimo.…

3 days ago