Attualità

La nuova Audi RS 5 in anteprima nazionale alla Design Week milanese

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la Design Week 2017 Audi è nuovamente protagonista del Fuorisalone milanese con l’Audi City Lab e l’anteprima nazionale della sportivissima Audi RS 5.

Dal 4 al 9 aprile, il marchio dei quattro anelli avrà il centro delle sue attività all’Audi City Lab di Corso Venezia 11, nel cuore della capitale del design. È la prima volta che lo storico edificio voluto nel 1565 da San Carlo Borromeo, nei secoli divenuto luogo di dibattiti culturali e teologici, viene aperto al pubblico della Design Week grazie ad Audi.

Il pubblico potrà accedere all’interno dell’edificio di Corso Venezia 11 ed esplorare i diversi aspetti della società contemporanea in occasione dei talk multidisciplinari che si terranno sul ruolo dell’intelligenza artificiale e la sua interazione con l’uomo. L’avanguardia secondo Audi è infatti la ricerca di soluzioni di mobilità attraverso tecnologie a supporto dell’interazione uomo-macchina.

Alla Design Week l’anteprima nazionale della RS 5 Coupè

Fil rouge della presenza Audi al Fuorisalone sarà proprio l’intelligenza artificiale il cui stato dell’arte in termini di applicazione tecnica è rappresentato dalla nuova generazione della gamma A5 che sarà esposta all’interno del chiostro di Corso Venezia 11 assieme alla nuova Audi RS 5 Coupé, la Gran Turismo che coniuga eleganza e performance d’eccellenza secondo il Marchio dei quattro anelli, in anteprima italiana per il pubblico della Design Week.

All’interno dell’Audi City Lab anche l’inedito progetto creativo realizzato da Alcantara in collaborazione con i designer Ross Lovegrove, Ilaria Colombo e Arturo Tedeschi. Le “Alcantara Corner Lounges” accoglieranno i visitatori offrendo un mix di design e tecnologia grazie ad una reinterpretazione unica di sedute Moroso.

Si accederà all’Audi City Lab anche da Via Sant’Andrea, nel pieno quadrilatero della moda che, grazie alla partnership fra Audi e l’Associazione Montenapoleone, diventa un importante touch point della Design Week. In Via Montenapoleone infatti, oltre alla presenza della S5 Coupé, Sportback e Cabriolet, esposte in un elegante blu navarra, verrà posizionata una installazione di design, che, all’interno di un’essenziale teca di vetro, presenterà richiami all’intelligenza artificiale e riproporrà gli elementi esclusivi realizzati da Alcantara.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

31 minuti ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

15 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

15 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

16 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

16 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

16 ore ago