Audi, ecco i nuovi modelli fino al 2025, è tra questi che spunta un’elettrica compatta. Sarebbero ben 20 le auto che il brand tedesco immetterà sul mercato da qui al 2025, rinnovando profondamente la gamma di veicoli e l’offerta con molte vetture elettriche per far fronte alle disposizioni imposte dall’Unione Europea con il piano “Fit for 55”.
Audi ha intenzione di lanciare la bellezza di 20 nuove auto entro il 2025 sul mercato europeo. Di queste vetture la metà sarà elettrica, poi sarà la volta del mercato mondiale, un anno dopo, nel 2026. A dare il via a quest’operazione eco-friendly sarà l’Audi Q6 E-tron, un SUV che arriverà alla fine dell’anno ed il primo a utilizzare la versatile piattaforma PPE. Questo modello sarà anche il primo elettrico assemblato nello stabilimento di Ingolstadt, voce divenuta ufficiale oggi dopo la diffusione di un comunicato ad hoc.
Dalla Germani fanno anche sapere che ci sarà spazio per un veicolo elettrico entry-level, una vettura compatta con dimensioni simili all’Audi A3. Il piano prevede di terminare la produzione di auto ICE nel 2033 eliminandole gradualmente, sette anni dopo il lancio del nuovo modello finale. L’obietti vo in quel di Ingolstadt è di raggiungere zero emissioni nette entro il 2050. Audi sembra essere sulla strada giusta, a farlo pensare è il lancio del Q8 E-tron che ha ricevuto circa 20.000 ordini durante il periodo di preordine. È portando avanti una politica del genere che il brand vuole continuare ad essere protagonista nel segmento premium del mercato auto ancora per molti anni.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…