Si è svolto sul lago di Misurina, trasformatosi in pista di neve per l’occasione, il debutto dinamico della nuove e-tron GT quattro e RS e-tron GT, quest’ultima capace di mettere su strada fino a 646 CV.
Audi ha voluto replicare, con le Dolomiti a fare da sfondo, il mitico circuito del Nurburgring. Per l’occasione sono intervenuti sia Claudio Marenzi, patron di Herno, Brand che nel mondo della moda abbina innovazione tecnologica e sostenibilità, e Dindo Capello, iconico ambassador della sportività made in Audi.
In poco più di un chilometro, e con una larghezza costante del tracciato di dieci metri, vengono riprodotti in scala i passaggi tra la mitica curva Caracciola Karussell e il Piccolo Karussell. A iniziare dall’inserimento di Steilstrecke, dove il mordente dei freni carboceramici di Audi e-tron GT – dotata di pneumatici invernali standard – consente di giocare con i trasferimenti di carico complice la bilanciata ripartizione dei pesi 50:50 tra assale anteriore e posteriore.
Passando poi per il “gomito” di Hohe Acht, dove la trazione integrale quattro elettrica ripartisce la coppia tra avantreno e retrotreno con velocità cinque volte superiore a un sistema meccanico tradizionale, sino alle “esse” di Eschbach e Brünnchen, dove lo sterzo integrale – per la prima volta dedicato a una vettura della gamma Audi e-tron – garantisce maneggevolezza nel misto stretto e stabilità in velocità. Senza dimenticare gli allunghi di Pflanzgarten e della Stefan-Bellof-S, in cui i due motori elettrici di Audi e-tron GT quattro e Audi RS e-tron GT scaricano sul ghiaccio sino a, rispettivamente, 530 e 646 CV, per concludere con la destra veloce di Galgenkopf, dove il bloccaggio elettronico del differenziale posteriore permette un’uscita in sovrasterzo di potenza.
La nuova super gran turismo elettrica dei quattro anelli viene prodotta e nasce presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe, dove nasce anche la supercar Audi R8 e dove avanguardistiche tecnologie. Un impatto carbon free che si è esteso fino al lago di Misurina, dove i modelli portati da Audi sono stati caricati grazie all’Audi e-tron charging station, hub di ricarica che sfrutta l’energia idroelettrica fornita dalla moderna centralina sul torrente Ansiei.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…