Lifestyle

Audi alla Milano Design Week 2025: innovazione e design con House of Progress

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi torna a Milano per la Design Week 2025 con la sua iconica House of Progress, un hub creativo che quest’anno si colloca negli eleganti spazi del Portrait Milano, in Corso Venezia 11. Dal 7 al 13 aprile, la casa automobilistica tedesca presenta una nuova visione della mobilità sostenibile e della flessibilità tecnologica attraverso il progetto flexability, sviluppato in collaborazione con lo studio di design olandese DRIFT.

Un’esperienza immersiva tra innovazione e natura

L’installazione Drift Us, creata da DRIFT per Audi, rappresenta il cuore della narrazione artistica del brand. Composta da ventidue steli luminosi che si attivano con il passaggio dei visitatori, l’opera interattiva richiama il movimento del vento sull’erba, simboleggiando l’adattabilità e l’evoluzione costante della tecnologia in armonia con l’ambiente. Luci, suoni e movimenti si fondono in una coreografia dinamica che coinvolge il pubblico, le auto esposte e lo spazio circostante, sottolineando il concetto di equilibrio come interazione continua tra uomo, natura e innovazione.

Audi tra il MonteNapoleone District e l’Università Statale

Oltre alla House of Progress, la presenza di Audi si estende anche in altre due location strategiche della Design Week. Nel prestigioso MonteNapoleone District, un’installazione su scala ridotta ripropone il concetto di flexability, mentre all’Università degli Studi di Milano il marchio partecipa alla mostra evento CRE-ACTION di INTERNI, di cui è co-producer per il dodicesimo anno consecutivo. Qui, la visione Audi prende vita attraverso un’interpretazione artistica che enfatizza il ruolo della tecnologia nella creazione di un futuro più sostenibile e dinamico.

Audi e la Milano Design Week: una partnership consolidata

Con questa nuova edizione della House of Progress, Audi conferma il proprio impegno nel mondo del design e dell’innovazione, dimostrando ancora una volta la capacità di anticipare le esigenze di una società in costante evoluzione. La Milano Design Week si conferma così un palcoscenico ideale per il marchio dei quattro anelli, che continua a intrecciare estetica, funzionalità e sostenibilità in un dialogo aperto con il pubblico e il futuro della mobilità.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Audi

Recent Posts

Vehicle Valley Piemonte: una collaborazione unica per l’eccellenza della mobilità

Nel cuore della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, è stata presentata ufficialmente la…

31 mins ago

All’asta tre auto di Gianni Agnelli: sono tutte icone speciali. I prezzi

Il mercato delle auto d’epoca si prepara ad accogliere tre autentici gioielli appartenuti a una…

35 mins ago

BYD ha voluto dimostrare così la stabilità delle sue sospensioni – il folle VIDEO

Negli ultimi anni, l’industria automobilistica cinese ha compiuto passi da gigante, sfidando i giganti del…

1 hour ago

Le auto elettriche di lusso usate non tengono il valore: occasioni d’oro

Il mercato delle auto elettriche di lusso di seconda mano sta offrendo opportunità incredibili per…

1 hour ago

In vendita la Lancia Delta HF Integrale di Agnelli: pezzo unico e clamoroso

Da un lato la Lancia Delta HF Integrale, dall’altro l’Avvocato Gianni Agnelli: due nomi che…

2 hours ago

Incentivi microcar 2025: a quanto ammonta il bonus e come accedere

Nonostante l’assenza di incentivi statali per l’acquisto di auto tradizionali, anche nel 2025 è possibile…

2 hours ago