Profumo di futuro allo stand Audi del Salone di Francoforte, l’avvenire per i quattro anelli ha infatti un nome e cognome: Audi Aicon Concept.
Generosa nelle dimensioni (544 cm, 210 cm e 150 cm rispettivamente in lunghezza, larghezza e altezza) la Aicon Concept monta cerchi extra large da 26” e misura 347 cm di passo, a tutto vantaggio dello spazio interno. Perché simboleggia il futuro del Marchio di Ingoldstadt? Se guida autonoma sarà, con Audi Aicon abbiamo davanti le tecnologie che consentiranno di raggiungere il livello 5, ovvero una guida completamente gestita dalla vettura.
In sostanza al conducente sarà solo richiesto di pronunciare il nome della destinazione dopodichè ci penserà la Aicon ha giungere a destinazione, dove, giusto per non fare fatica, penserà pure a trovarsi parcheggio da sola.
A gestire il tutto c’è il Personal Intelligent Assistant (PIA), un intelligente sistema ancora allo studio in grado di combinare le istruzione date al navigatore con la situazione della rete stradale, così da calcolare il miglior itinerario possibile interfacciandosi con le altre auto a guida autonoma.
Troppo futuristica? In Audi ci credono, vedremo se la Aicon manterrà le promesse.
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…
Nel cuore di Torino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Suzuki ha confermato…
Un debutto destinato a segnare un prima e un dopo per la casa di Ingolstadt.…
Il celebre conduttore televisivo, volto storico della televisione italiana, ha ritirato la sua nuova Alpine…
Immagina un'auto che unisce la sontuosità di una suite a cinque stelle con la tecnologia…
Yamaha rilancia uno dei suoi modelli più iconici con una versione che promette di alzare…