Attualità

Audi ad Auto e Moto d’Epoca 2017: un viaggio che dura nel tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche Audi ad Auto e Moto d’Epoca, l’appuntamento padovano dedicato alle auto storiche i cui battenti si sono aperti ieri, ha deciso di giocare un ruolo da protagonista per raccontare la sua storia, in un viaggio molto affascinante tra passato, presente e futuro.

Fino al 29 ottobre alla Fiera di Padova gli appassionati potranno conoscere il leit motiv della storia dei quattro anelli, potendo ammirare sullo stesso stand due icone del nostro tempo, la nuova RS 3 e la supercar R8 Spyder V10 Plus, oltre all’esclusiva TT RS curata con dovizia di particolari dal programma Audi Exclusive: livrea lime green pastello, interni in pelle, retrovisori in carbonio, cerchi da 20” e l’assetto sportivo completano l’opera della sportiva tedesca.

Parlando di futuro, neanche troppo lontano, Audi alla kermesse padovana spalanca le porte agli appassionati curiosi di conoscere il suo impegno in Formula E, ormai in veste di Casa ufficiale. È l’occasione per fare un salto immaginario al 14 aprile 2018, quando i motori delle monoposto elettriche animeranno con i loro sound caratteristici il primo ePrix di Roma. Uno sguardo alle elettriche anche con la e-tron, presente e futuro della mobilità elettrica secondo la Casa tedesca.

In questo viaggio nel tempo, non poteva mancare il passato: la 34° edizione di Auto e Moto d’Epoca è l’occasione per Audi di far conoscere la sua storia fatta di successi. Si torna indietro al 1980, quando nacque il reparto corse e poco dopo mostri sacri come la quattro, esposta a Padova l’esemplare vittorioso nel 1985 alla Pikes Peak con Michelle Mouton, capace di ben figurare nell’epoca d’oro dei rally, gli anni ’80 appunto.

La presenza di Audi Sport Club Italia porta un’altra testimonianza del passato, e che passato: a Padova c’è la grande occasioni di ammirare dal vivo l’esemplare unico della Auto Union Tipo D, una delle indimenticate Frecce d’Argento con cui Tazio Nuvolari scrisse gloriose pagine di storia motoristica nei lontani anni ‘30.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

3 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

3 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

21 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago