Categorie: Novità

Audi A8 exclusive concept

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi lancia sul mercato un modello speciale ed esclusivo della propria ammiraglia: A8 Audi exclusive concept con motore W12 (500 CV/368 kW), costruita dalla quattro GmbH a Neckarsulm. In produzione a partire da marzo 2014, sarà realizzata in una serie limitata a 50 esemplari.

La A8, ammiraglia di Casa Audi, convince già nelle versioni di serie per la qualità senza compromessi delle lavorazioni, la cui sapiente perfezione artigianale si percepisce in ogni dettaglio dell’abitacolo. Con la A8 Audi exclusive concept, proposta nella motorizzazione W12 e quindi esclusivamente nella variante a passo lungo, il Marchio si spinge ancora oltre.

La A8 Audi exclusive concept si distingue per interni particolarmente eleganti, per i quali la Casa di Ingolstadt utilizza pelle anilina in colore Agata Cognac. Questa pelle pregiata è fornita dall’azienda italiana Poltrona Frau, che vanta una lunga tradizione nella manifattura dei pellami, e si caratterizza per la morbidezza e l’aspetto particolarmente naturale.

I rivestimenti delle fasce centrali dei sedili presentano impunture a rombo. Gli inserti decorativi sono realizzati in legno d’ulivo marrone/argento naturale, la cui tonalità brunita si sposa perfettamente con i profili, le cuciture e le fasce centrali dei sedili in grigio granito. Il colore grigio granito si ritrova anche nei rivestimenti in pelle Nappa al volante, nei braccioli delle portiere e nella parte superiore della plancia. Il padiglione è realizzato in Alcantara bianco neve, il ripiano sottolunotto in Alcantara marrone Cognac e i tappetini in grigio jet.

La A8 Audi exclusive concept sarà prodotta in un numero limitato di 50 unità e ogni vettura verrà fregiata dal numero progressivo dell’esemplare sul listello battitacco.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

28 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

47 minuti ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

21 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago