Categorie: Novità

Audi A3, A3 Sportback e A7 Sportback: nuovi motori

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua l’ampliamento della gamma di motorizzazioni per A3 e A3 Sportback.

Dopo la recente introduzione del 1.4 TFSI con tecnologia “cylinder on demand” è ora possibile ordinare la nuova motorizzazione 2.0 TDI 184 CV che, per potenza e prestazioni, si colloca al vertice del listino.
Il nuovo motore TDI è disponibile unicamente in abbinamento alla trazione integrale quattro e con cambio S tronic a doppia frizione e 6 rapporti.
Il 2.0 TDI 184 CV consente prestazioni di tutto rispetto: la velocità massima è di 230 km/h per A3 e A3 Sportback, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega 6,8 secondi sul A3 e 6,9 secondi su A3 Sportback. Ciò nonostante i consumi nel ciclo combinato sono pari rispettivamente a 4,8 l/100 km e 4,9 l/100 km. Entrambe sono omologate Euro 6.
La Audi A3 2.0 TDI 184 CV S tronic quattro è proposta a partire da 34.250 euro che diventano 35.100 euro per la A3 Sportback 2.0 TDI 184 CV S tronic quattro.

Contemporaneamente, il range di motorizzazioni disponibili per la coupé a 5 porte A7 Sportback vede l’introduzione della 3.0 TDI S tronic quattro che sostituisce la precedente 3.0 TDI tiptronic quattro. Il listino della motorizzazione parte da 63.300 euro.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

3 ore ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

3 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

3 ore ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

4 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

6 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

15 ore ago