La nuova berlina tedesca si rinnova nel segno della continuità. Il modello Audi più venduto dal 2013, per stare al passo coi tempi, cambia più a livello tecnologico che di design, dove mantiene i suoi punti forti e l’ormai famoso family feeling con la griglia single frame inserita nella sua caratteristica firma luminosa. Prezzo Audi A3 2019 a parte, vi raccontiamo tutte le sue novità.
Tra le prime novità da segnalare di Audi A3 2019 c’è la nuova versione Admired, proposta dai quattro anelli come sintesi di sportività e tecnologia. Decadono invece la versione Design e la quattro edition; ora la berlina tedesca si propone sul mercato italiano in quattro allestimenti: A3 Sportback, Business, Sport (con assetto specifico e sedili sportivi) e appunto Admired, la più ricca.
Tra gli elementi di pregio spicca il pacchetto S line exterior, forte dei paraurti e della calandra sportivi, della griglia radiatore in nero lucido, dei listelli sottoporta con inserti in alluminio oltre che del logo e dello spoiler al tetto S line, cui si accompagnano gli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze doppie parallele S line.
Presenti anche i gruppi ottici Full LED con luci posteriori dinamiche, mentre la connettività è garantita dai servizi Audi connect che comprendono, per tre anni gratuitamente, la navigazione con Google Earth (visualizzabile sul display dell’Audi Virtual Cockpit), le informazioni online sul traffico, la ricerca dei Point-of-Interest (POI) con comando vocale, l’immissione delle destinazioni tramite l’app myAudi o Google Maps e le informazioni su parcheggi, treni, aerei, meteo e prezzi carburante.
Sono inclusi, in aggiunta, i notiziari online personalizzati, lo streaming musicale, l’hotspot Wi-Fi, Twitter, la lettura di messaggi ed email e la gestione del calendario mediante l’app Audi MMI connect. Prima di parlarvi del prezzo Audi A3 2019, una veloce sintesi sulle dotazioni presenti a bordo dal punto di vista dell’assistenza alla guida. Di serie sono presenti il cruise control, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il climatizzatore automatico bizona e sul sistema di ausilio al parcheggio posteriore.
Sulla Audi A3 2019 Business, invece, il clima automatico bizona si affianca, di serie, al sistema di navigazione MMI, al cruise control e all’assistente al parcheggi, senza per questo subire una grossa variazione nel prezzo Audi A3.
La gamma motori del restyling parte dal 3 cilindri (30 TFSI) benzina 1.0 da 116 CV e 200 Nm di coppia; aggiungendo un cilindro, ecco il 1.5 TFSI (35 TFSI) da 150 CV e 250 Nm di coppia mentre il più potente è il 2.0 TFSI (40 TFSI) da 190 CV e 320 Nm. Audi A3 2019 continua a credere sul Diesel, proponendo il classico 1.6 TDI da 116 CV e 250 Nm di coppia (30 TDI), cui si affianca il 2.0 TDI negli step da 150 CV e 340 Nm (35 TDI) e da 184 CV e 380 Nm (40). Trasmissioni, in gamma, manuale a 6 marce oppure automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.
Il prezzo A3 2019 parte da 26.250 euro (30 TFSI – 1.0 TFSI 116 CV), mentre la best seller 30 TDI – 1.6 TDI 116 CV si attesta a 27.450 euro per raggiungere i 30.840 euro in allestimento Admired. Prezzo massimo toccato invece dalla 40 TDI quattro S Tronic Admired, a quota 41.440 euro. Per una panoramica completa sul modello vi rimandiamo al sito ufficiale di Audi Italia.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…