Curiosità

Audi a Cortina: le attività del brand si fanno 100% sostenibili

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi continua a credere nel territorio di Cortina d’Ampezzo e ha organizzato un proving ground dove poter testare la gamma elettrificata.

Una partnership, quella tra Audi e il Comune di Cortina, stretta nel 2017 e che dura nel tempo. Anche quest’anno, infatti, Audi porterà avanti la sua idea di mobilità sostenibile in accordo con diversi partner nell’ottica di una riqualificazione del territorio. Di cosa si tratta?

Fondazione Cortina 2021, Federazione Italiana Sport Invernali, ENEL X nonché il Comune di Cortina sono i partner ufficiali con cui Audi ha siglato l’accordo per presenziare sul territorio in vista delle Finali di Coppa del Mondo del 2020 e i Campionati mondiali di sci alpino del 2021.

Tra gli obiettivi la riqualificazione della superficie di Fiames a 4 km dal centro di Cortina che, grazie alla partnership tra il Brand e il Comune, si è trasformata in un proving ground dedicata ad attività di driving experience a favore di una sportività sostenibile con i modelli ad alta elettrificazione della gamma Audi.

Una driving experience con Audi e-tron sul proving ground realizzato nel comune di Cortina

L’area sarà a disposizione del pubblico sia nel periodo invernale (da dicembre fino al 15 aprile) che nella stagione estiva (dal 15 giugno al 15 settembre). Ogni attività verrà supportata da esperti piloti e collaudatori, a disposizione per far testare i modelli Audi mild-hybrid, plug-in hybrid e full electric.

Una forte presenza sul territorio

Audi avrà al seguito una flotta di 22 vetture della famiglia high-end Audi a elevata elettrificazione, di cui 7 Audi e-tron, il SUV full-electric, 12 Audi Q5 55 TFSI e quattro, il nuovo plug-in hybrid della famiglia Q; non ultime 3 vetture mild hybrid.

In ordine con tutto questo, Audi sta sviluppando una rete di punti di ricarica elettrica sul territorio di Cortina d’Ampezzo per rendere disponibile a tutti gli utenti infrastrutture e servizi per la mobilità sostenibile. A coronare questi obiettivi, la Regina delle Dolomiti ha ospitato l’anteprima nazionale della nuova Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro, la Gran Turismo plug-in che coniuga performance sportive ed elevata efficienza.

Audi e il Comune ampezzano proseguono la loro partnership con attività e iniziative volte alla promozione di una sportività sostenibile

Gli appuntamenti della casa di Ingolstadt

Audi sarà protagonista del circo bianco in occasione della Coppa del Mondo di Snowboard che si terrà il 14 e 15 dicembre sulle suggestive piste del Faloria. Inoltre, dal 7 al 9 febbraio 2020, si terrà a Cortina la quinta edizione della Audi quattro Ski Cup mentre dal 16 al 22 marzo si terranno le Finali dell’Audi FIS Ski World, di cui Audi è Title sponsor a livello internazionale.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: Audie-tron

Recent Posts

Le migliori auto elettriche a noleggio: ecco i modelli

Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio  Il noleggio a lungo termine è una…

3 ore ago

Cosa ci faceva una Tesla Cybertruck ad Ancona? La targa fa discutere

Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…

3 ore ago

Performing Uniqueness, il Lusso Piemontese fa sistema

L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…

3 ore ago

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…

4 ore ago

Maserati Grecale Alba: un’edizione speciale per l’Italia. Cosa cambia

Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…

4 ore ago

Jeremy Clarkson si scaglia contro Elon Musk

Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…

6 ore ago