Il proprietario di una Tesla ha deciso di rimediare ai problemi di autonomia della sua auto in una maniera a dir poco rudimentale. A costruire un mega rimorchio con pannelli solari per caricare l’auto durante la guida è stato uno youtuber, che ha architettato questa soluzione davvero originale ma più che artigianale.
Gli automobilisti guardano con un certo scettiscismo le auto elettriche, scoraggiati dai costi della vettura, della manutenzione e delle spese inerenti le ricariche. A tutto questo si aggiunge l’autonomia, che in certe auto è davvero risicata. Per far fronte a questo problema, uno youtuber si è inventato un sistema rudimentale di ricarica continua. Protagonista dell’artigianale idea è stato lo youtuber ItsYeBoi, proprietario di una Tesla che ha architettato un ingegnoso aggeggio mostrato e raccontato con un video suo canale Youtube. ItsYeBoi ha costruito un grande rimorchio sul quale sono stati montanti dei pannelli solari, il tutto è agganciato al retro della sua Tesla per seguirlo ovunque.
Il rimorchio-ricarica creato dallo youtuber ItsYeBoi è composto da pannelli solari montati sulla struttura di un carello da rimorchio. La rudimentale invenzione è costata circa 2.500 dollari. I pannelli sono stati assemblati tra loro nella giusta inclinazione per ottimizzare l’input energetico proveniente dall’esposizione solare. Per quanto l’idea possa sembrare geniale, i tempi di ricarica non sono particolarmente veloce, in quanto servono 40 ore per ricaricare completamente la batteria della Tesla. Poca la comodità ed altrettanta è l’efficienza, poiché è ingombrante e pesante, aumentando i consumi dell’auto abbattendone l’autonomia. Naturalmente il rimorchio-ricarica deve essere ancora omologato.
La storica casa automobilistica spagnola Ebro è tornata sul mercato con grande determinazione e ha…
Negli ultimi anni tutti i costruttori hanno cercato di trovare la formula giusta per un…
In Europa ci sono un milione e rotti feriti da incidente stradale ogni anno. Ma…
Nissan sta preparando un'importante novità per il mercato automobilistico globale: una versione della celebre Dacia…
Il futuro della Volkswagen Golf sembra prendere ispirazione dalla leggendaria seconda generazione della hot hatch…
Nelle auto da ormai 20 anni a questa parte, il pulsante ECO è diventato un'opzione…