Un ritorno importante quello di Aston Martin in F1, a più di 60 anni delle poche presenze registrate dal costruttore britannico nei primi del campionato, più precisamente nella seconda metà degli anni ’50.
Da lì il Marchio di Gaydon riparte ingaggiando un quattro volte iridato reduce da una non troppo esaltante esperienza in Ferrari, almeno pensando all’ultimo anno di convivenza con Leclerc, e da un pilota sicuramente in crescita ma “macchiato” dalla fama di eterno figlio di papà, in questo caso il figlio del proprietario Lawrence Stroll.
Uno è Sebastian Vettel, alla prova del 9 di una carriera che gli ha già dato tante, tantissime soddisfazioni, l’altro è Lance Stroll, pilota che cerca la conferma per togliersi la fama di cui sopra.
Dietro c’è la volontà di un Marchio importante nel panorama automobilistico mondiale di tornare a esporsi direttamente su una vetrina così nota ma con tutto il connubio di tecnologia già visto con l’ultima Racing Point, una Mercedes riverniciata di rosa. In questo caso la W11 campione del mondo con Hamilton, complice la stabilità dei regolamenti, è stata riverniciata del classico British Green per diventare la nuova Aston Martin AMR21: almeno dal punto di vista cromatico, è un colore che parla da solo per il suo fascino senza tempo; non troppo indovinati gli accenni di rosa dello sponsor BWT che ha rinunciato al rosa degli ultimi anni pur di rimanere legato a una scuderia in grado di fare bene.
Risultati? Si punta al podio, perchè no a una vittoria di tappa come quella conseguita da Sergio Perez, ora in forza alla Red Bull Honda, nella seconda tappa in Bahrain pochi mesi fa.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…