Trio di debutti per Aston Martin all’87° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
Si parte dalla nuova Vanquish S in versione Coupè e Volante passando per la nuova collezione “Q by Aston Martin” e infine luci dei riflettori puntate sulla AM-RB 001, la hypercar ibrida nata dalla collaborazione tra Red Bull Racing e Aston Martin per la prima volta esposta in un salone.
Partendo dalla Vanquish S, la vettura che vedremo a Ginevra è stata aggiornata nell’aerodinamica e offre come novità una variante da 600 CV del famoso V12 aspirato da 6 litri abbinato all’automatico otto rapporti ora con cambiate ancora più veloci. Rivisto tutto l’assetto per offrire più sportività mentre saranno più variegate le possibili personalizzazioni per i facoltosi clienti che vorranno portarla nel proprio garage.
Di tutt’altro segmento la hypercar AM-RB 001, nata dal genio di Adrian Newey, progettista della Red Bull Racing e pluri-vincitore di titoli mondiali con Williams, McLaren e proprio Red Bull con Vettel al volante in anni più recenti. Il motore di questa potremmo definirla prototipo è un V12 aspirato da 6.5 di cilindrata dotato di sistema ibrido mentre la scocca per fare il verso alla F.1 è in carbonio, con il risultato incredibile di un rapporto peso potenza praticamente perfetto, ovvero 1:1. Arriverà nel 2019 in soli 150 esemplari e non mancheranno aggiornamenti in merito.
Spazio poi al programma “Q by Aston Martin – Commission”, che rappresenta un passo ulteriore verso l’assoluta esclusività offerta ai clienti del marchio inglese grazie ad un servizio ad hoc per soddisfare i desideri dei clienti. Il reparto Q ha già realizzato la CC-100 Speedster Concept per i 100 anni del marchio dando dimostrazione di portare la personalizzazione del veicolo ai massimi livelli.
Ci sarà una dimostrazione pratica del programma Q con la DB11 Q By Aston Martin esposta al Salone di Ginevra e dotata dell’affascinante verniciatura Zaffire Blue abbinata ai dettagli in fibra di carbonio che adornano la vettura inglese.
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…
L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…