Trio di debutti per Aston Martin all’87° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
Si parte dalla nuova Vanquish S in versione Coupè e Volante passando per la nuova collezione “Q by Aston Martin” e infine luci dei riflettori puntate sulla AM-RB 001, la hypercar ibrida nata dalla collaborazione tra Red Bull Racing e Aston Martin per la prima volta esposta in un salone.
Partendo dalla Vanquish S, la vettura che vedremo a Ginevra è stata aggiornata nell’aerodinamica e offre come novità una variante da 600 CV del famoso V12 aspirato da 6 litri abbinato all’automatico otto rapporti ora con cambiate ancora più veloci. Rivisto tutto l’assetto per offrire più sportività mentre saranno più variegate le possibili personalizzazioni per i facoltosi clienti che vorranno portarla nel proprio garage.
Di tutt’altro segmento la hypercar AM-RB 001, nata dal genio di Adrian Newey, progettista della Red Bull Racing e pluri-vincitore di titoli mondiali con Williams, McLaren e proprio Red Bull con Vettel al volante in anni più recenti. Il motore di questa potremmo definirla prototipo è un V12 aspirato da 6.5 di cilindrata dotato di sistema ibrido mentre la scocca per fare il verso alla F.1 è in carbonio, con il risultato incredibile di un rapporto peso potenza praticamente perfetto, ovvero 1:1. Arriverà nel 2019 in soli 150 esemplari e non mancheranno aggiornamenti in merito.
Spazio poi al programma “Q by Aston Martin – Commission”, che rappresenta un passo ulteriore verso l’assoluta esclusività offerta ai clienti del marchio inglese grazie ad un servizio ad hoc per soddisfare i desideri dei clienti. Il reparto Q ha già realizzato la CC-100 Speedster Concept per i 100 anni del marchio dando dimostrazione di portare la personalizzazione del veicolo ai massimi livelli.
Ci sarà una dimostrazione pratica del programma Q con la DB11 Q By Aston Martin esposta al Salone di Ginevra e dotata dell’affascinante verniciatura Zaffire Blue abbinata ai dettagli in fibra di carbonio che adornano la vettura inglese.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…