Attualità

Si è conclusa l’asta da record della Ferrari F430 con cambio manuale

Tempo di lettura: 2 minuti

Come da pronostico, l’asta riguardate la Ferrari F430 con cambio manuale offerta da Bring a Trailer lo scorso 14 aprile ha raggiunto cifre record. È stato sfiorato il mezzo milione di dollari, precisamente 408.000 dollari, che convertiti fanno circa 377.000 euro. Si parla di record, in quanto questo è il prezzo più alto pagato per questo tipo di modello di Rossa. Un costo che in realtà non sorprende più di tanto, trattandosi di una vettura dotata di trasmissione manuale. A fare il “colpaccio” è stato l’utente RapidoRacer.

RapidoRacer è il nickname di chi si è aggiudicato questo pezzo da 90

Il fortunato vincitore dell’asta, tale Rapidoracer, ha rilasciato dei commenti: “Mi è sempre dispiaciuto di non aver acquistato una Daytona o una Dino molti anni fa. Fortunatamente, sono in grado di acquistare quest’ultimo esempio di F430 con cambio manuale”. Questo è l’entusiasmo manifestato dal facoltoso appassionato che si è accaparrato l’auto prodotta a Maranello tra il 2004 ed il 2009.

La vettura è equipaggiata con un motore ad otto cilindri aspirato in grado di erogare 490 CV a 8500 g/min e 465 nm di coppia massima a 5250 g/min, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Questa supercar raggiunge una velocità massima di 315 km/h. Questo esemplare in particolare è stato realizzato nel 2009 ed ha percorso un totale di 17.702 chilometri. Svariate le proprietà che si sono avvicendate, l’ultima nel 2014.

Tinta di Rosso Corsa, sotto questa F430 ci sono cerchi in lega da 19″, pinze freno rosse ed un impianto frenante carboceramico. All’interno troviamo il climatizzatore automatico, sedili avvolgenti stile Daytona regolabili elettricamente con cuciture interne rosse a contrasto ed il lettore CD. La batteria è stata sostituita un mesetto fa, così come i sensori di pressione delle gomme, le boccole del cambio ed una verniciatura a polvere del coperchio del collettore di aspirazione.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

6 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

9 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

12 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

12 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

13 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

14 ore ago