Sappiamo bene come una Range Rover di terza generazione, la 322, sia una vettura iconica, non certo come le sue antenate, ma pur sempre gradevole e bella da vedere nelle sue forme.
Questa volta però quella Range Rover ha una storia unica che la consacra tra le vetture degne di andare all’asta.
Se all’apparenza può sembrare una Range Rover normale, sappiate che è stata realizzata dalla divisione Special Vehicle Operations di Land Rover per un personaggio d’eccezione: l’amatissima Regina Elisabetta II.
Come ogni Range Rover di Sua Maestà che si rispetti è stata modificata rispetto ad un esemplare normale, il che la rende ancora più appetibile per tutti i collezionisti che possono permettersela. Già perché sorge subito spontanea la domanda sul suo prezzo, per quello dovremo attendere il giorno dell’asta, ovvero l’11 novembre.
Per rendere speciale una vettura unica come una Range Rover, ci vanno dei tocchi aggiuntivi di classe che solo una Regina può richiedere. Parliamo, ad esempio, delle porte posteriori della Range Rover dotate di due interruttori per i finestrini, in pratica la stessa cosa che accade per il guidatore, ovvero chi siede dietro mantiene la possibilità di azionare entrambi i finestrini senza doversi sporgere dall’altra parte. Altra chicca realizzata per i passeggeri dei sedili posteriori sono le maniglie per agevolare l’ingresso e l’uscita.
La Range Rover di Sua Maestà vede l’adozione di un colore Epsom Green ed è stata dotata di interni in Sand Hide, con specifici coprisedili anteriori e posteriori.
La Range Rover appartenuta alla Regina Elisabetta II prevede anche una protezione per cani che separa l’abitacolo e il bagagliaio con una gabbia che ospitava gli amatissimi Corgi Reali della Regina. Il SUV ha anche una griglia anteriore modificata con luci supplementari.
La Range Rover è stata immatricolata per la prima volta nel 2004 nel Regno Unito, successivamente il mezzo presenta tutta la storia di manutenzione completa, con il primo tagliando effettuato nell’aprile 2005. Recentemente è stata sottoposta a manutenzione completa e sul contachilometri sono indicate le 110.000 miglia, corrispondenti a circa 177.000 km.
Nel corso degli anni si è cercato di verificare in molti modi la provenienza del veicolo, a farlo ci ha pensato Iconic Auctioneers che mostra un video di Sua Maestà al volante della Range Rover, che condividerà su richiesta di coloro che ne faranno richiesta. Tutti gli altri, invece, dovranno accontentarsi di vedere la targa che ha il SUV, ovvero lo stesso numero di targa, BN04 EPU, della Range Rover guidata dalla Regina.
L’asta dal vivo per la Range Rover del 2004 si terrà domenica 11 novembre al NEC Classic Motor Show Sale 2023 in Inghilterra ad un anno, due mesi e tre giorni dalla scomparsa della compianta sovrana.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…