Attualità

Verrà battuta all’asta la Ferrari Testarossa appartenuta a Berger

Tempo di lettura: < 1 minuto

È molto raro riuscire ad impossessarsi di una Ferrari Testarossa, vale a dire una delle vetture di Maranello più amate di sempre. Tra un paio di mesi, però, qualcuno potrebbe accaparrarsi un esemplare di questa Rossa appartenuta addirittura ad un ex pilota del Cavallino Rampante in Formula 1.

La Ferrari Testarossa di Gerhard Berger verrà battuta all’asta e, secondo le stime, verrà valutata tra i 140 ed i 150.000 euro. Il luogo in cui verranno presentate le offerte è Montecarlo, dove il prossimo 13 maggio si terrà l’asta all’interno di un evento denominato “The Monaco Sale – Les Grandes Marques à Monaco“.

La Ferrari Testarossa di Berger ha 33 anni

Questa vettura in particolare varcò i cancelli in uscita di Maranello nel 1989, quando Berger era un pilota della Ferrari in Formula 1. L’austriaco la guidò solo per un anno, poi decise di venderla. Di qua partì l’odissea del modello trentatreenne che ospitò nel suo abitacolo anche il compianto Ayrton Senna come passeggero. Sul contachilometri si legge 68.044 chilometri percorsi, il veicolo si presenta in ottime condizioni ed ha il numero di telaio ZFFSA17S000080974.

Pininfarina disegnò la Ferrari Testarossa

Fu la matita di Pininfarina a disegnare una delle vetture più amate di sempre. Il designer tracciò linee futuristiche generando un modello caratterizzato dalla coda notevolmente allargata e dalle grandi griglie laterali, dando alla vettura una forte personalità.

Sotto al cofano è posizionato un motore V12 da cinque litri di cilindrata, con una potenza di 390 cavalli ed una coppia massima di 490 Nm. Numeri che portano l’accelerazione da 0 a 100 km/h consumata in 5,8 secondi, per una velocità massima di 290 km/h.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago