Mercato

Le auto ex-noleggio di Arval su Autohero, c’è l’accordo con Auto1

Tempo di lettura: 3 minuti

In un periodo in cui le automobili usate hanno sempre più appeal sul mercato, Auto1, la piattaforma leader in Europa per l’acquisto e la vendita di auto usate online, sigla una partnership estremamente interessante in Italia con Arval. La nota azienda che opera nel noleggio a lungo termine del Gruppo BNP Paribas ha infatti trovato un accordo con Auto1 per una collaborazione pluriennale. Questa consentirà ad Auto1 di vendere le auto ex-noleggio di Arval su Autohero, la sua piattaforma di vetture usate ormai ben nota e popolare in Italia. Vediamo allora nel dettaglio la collaborazione tra Auto1, Arval e Autohero per la vendita di auto usate in Italia.

Accordo Arval e Autohero per la rivendita delle auto ex-noleggio online

Non è la prima volta che Arval mette in piedi un sistema per vendere le proprie automobili ex-noleggio a lungo termine come auto usate. Fino ad oggi, però, Arval ha offerto le sue auto usate tramite un tool proprietario, Arval AutoSelect. Tramite questo portale, Arval ha offerto centinaia di auto usate provenienti dalla sua flotta di veicoli a noleggio a medio e lungo termine. Arval avrà la possibilità di sfruttare una garanzia fino a 36 mesi e diverse formule d’acquisto, dal finanziamento al noleggio a lungo termine dell’usato. Con l’accordo tra Arval e Autohero però oggi la flotta dell’azienda leader nel noleggio a lungo termine in Italia ha un nuovo modo per offrire al mercato automobili con controlli e chilometri certificati.

L’accordo tra Auto1, azienda proprietaria del portale Autohero, e Arval, permetterà di offrire ad Autohero i veicoli ex-noleggio a lungo termine Arval tramite i propri canali di vendita. “Arval beneficerà delle tecnologie, dell’ampio network e del know-how di Auto1 Group. Così potremo gestire al meglio il remarketing dei veicoli usati, restituiti dai clienti al termine del contratto.”. Queste le parole di Auto1 durante la presentazione dell’accordo tra Arval e Autohero.

Auto ex-noleggio Arval su Autohero: come funziona

Come funziona la vendita di auto usate ex-noleggio di Arval su Autohero? Autohero, metterà in vendita i veicoli di Arval tramite il suo portale di vendita online. Autohero, per chi non lo conoscesse, è un portale di compravendita di auto usate innovativo. Ciò permette di trovare l’auto usata perfetta per le proprie esigenze senza doversi recare in un concessionario. Autohero è infatti totalmente digitale, e l’acquisto si conclude solo online tramite il proprio device, telefono o PC.

Sul sito di Autohero è possibile scandagliare le migliaia di automobili usate proposte per il mercato italiano totalmente online. C’è infatti la possibilità di effettuare una visione a 360° della vettura e di verificare tutti i suoi eventuali difetti. Tutti i veicoli Autohero, e quindi anche quelli di Arval, sono sottoposti a numerosi processi di ispezione e ricondizionamento. Ogni automobile venduta su Autohero è dotata di una garanzia base di 1 anno, aumentabile fino a 36 mesi. In in più, è previsto il diritto di recesso di 21 giorni. Se l’auto non è quella che ci si aspettava, ha qualche difetto meccanico sfuggito ai controlli o si scopre, utilizzandola, che non è adatta alle proprie esigenze, è possibile restituirla senza costi aggiuntivi. Per una esperienza più comoda possibile, infine, Autohero offre anche per i veicoli Arval la consegna a domicilio dell’auto.

La collaborazione tra Auto1, Arval e Autohero permette a due colossi di allearsi e di offrire vetture fresche, controllate scrupolosamente durante la loro prima vita di noleggio a lungo termine e ancora con tanto da dare con un’esperienza d’acquisto comoda, veloce e molto smart. “Questa è una partnership storica con un’azienda internazionale come Arval che, esattamente come Auto1, mette da sempre il cliente al centro del proprio business.”. Queste sono le parole di Stefano Galluccio, Vice Presidente Italy di Auto1.

“La nuova partnership, valida per i prossimi tre anni, consente ad Autohero di ampliare ulteriormente il proprio mix d’offerta.”, ha dichiarato Emmanuel Lufray, Direttore Remarketing di Arval Italia. “Arval e Autohero hanno condiviso gli stessi ambiziosi obiettivi strategici attraverso la comune volontà di innovare processi, offerte e standard. Potremo così riaffermare le rispettive leadership sorprendendo anche i clienti più recettivi al cambio di paradigma in atto nel settore”.

Giulio Verdiraimo

Share
Pubblicato di
Giulio Verdiraimo
Tag: Autohero

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

8 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

11 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

14 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

14 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

15 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

16 ore ago