Un gruppo di appassionati possessori di Porsche Cayenne è in viaggio verso l’Islanda per partecipare alla settima edizione dell’Artic Route Adventure.
Tre Cayenne bianche partite da Pesaro hanno fatto tappa in Porsche Italia a Padova, sosta obbligata per far salire a bordo alcuni giornalisti che racconteranno il viaggio alla ricerca dell’estremo che un gruppo di appassionati che fa riferimento al Porsche Club Marche organizza sin dal 2006.
Questi fedelissimi della Porsche Cayenne negli anni hanno raggiunto l’Alaska, Capo Nord, la parte sud dell’Islanda, le Highlands della Scozia, le aree più estreme dell’Irlanda e la Norvegia. Hanno macinato chilometri in condizioni atmosferiche inimmaginabili e documentato con foto e filmati le loro avventure, dimostrando che grazie alla mobilità individuale si possano fare ancora tantissime scoperte.
La settima edizione dell’Artic Route Adventure (attenzione, Artic non è un errore, ma un’invenzione del gruppo per farsi trovare subito nei motori di ricerca) partita l’11 aprile da Pesaro, raggiungerà fra pochi giorni l’Islanda con l’obiettivo di esplorare la penisola di Vestfjrdir (Fiordi Occidentali).
Il gruppo alla guida di Cayenne, supportato anche da Michelin e Porsche Italia, percorrerà in 16 giorni (di cui 6 in nave) complessivamente circa 6300 chilometri, di cui 2400 in Islanda e 3900 in Europa e prevede circa 70 ore alla guida delle vetture.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…