Il successo della Volkswagen Golf GTI è innegabile: ne sono state vendute 2,3 milioni dal lancio nel lontano 1976. 45 anni da festeggiare con una serie speciale, la GTI Clubsport 45, basata sulla Clubsport con i suoi 300 CV. Un pezzo da collezione, già disponibile al prezzo di 51.900 euro, che si affianca al lancio della vera protagonista di questo articolo, la nuova Golf GTI con il cambio manuale, una manna per gli appassionati, proposto sulla versione da 245 CV al prezzo di 39.450 euro.
Da una parte, quindi, la nuova Clubsport 45 che eroga 55 CV in più della GTI standard e si caratterizza per le prese d’aria maggiorate, per l’alettone posteriore sportivo dal disegno specifico che ottimizza i flussi e per l’impianto di scarico sportivo in titanio della Akrapovič con due uscite separate agli estremi del paraurti posteriore. Completa la dotazione, il pacchetto Race di serie (cerchi da 19” Scottsdale e velocità massima aumentata a 270 km/h). Un nuovo capitolo delle Golf Clubsport a pochi anni dal lancio, era il 2016, della prima edizione, pensata per l’importante 40° anniversario.
I puristi della guida saranno entusiasti di sapere che la Golf GTI manuale è già ordinabile. Propone un manuale a sei rapporti. Come anticipato, è già disponibile a 39.450 euro.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…